venerdì 29 luglio 2011

Una settimana da delirio

Siamo al quinto giorno senza PapàPig e io sono letteralmente alla frutta. In particolare mi sta facendo sbroccare FiglioPig che sta facendo un capriccio dietro l'altro ed è letteralmente insopportabile. Dalle 18 in poi è un continuo fra incontrollabilità, capricci, musi, urla, sgridate, castighi, pianti disperati, "mamma cattiva", "mamma scusa, non lo faccio più", ecc. L'apice lo tocchiamo quando è ora di andare a dormire in cui continua a ridere e a fare il pagliaccetto nel letto, finchè non sveglia sua sorella. Alla fine tra una sgridata e l'altra, sta finendo sempre in castigo, seduto per terra in corridoio, finchè poi tra le lacrime gli do' il permesso di tornare nel suo letto e si addormenta. A quel punto sono già le 23!!
So perfettamente perchè si comporta così. Sta soffrendo perchè adesso che sono sola non riesco a dedicarmi a lui come facevo prima. In particolare, dalla nascita della sorellina eravamo riusciti a ritagliarci un nostro "momento" esclusivo tra la cena e la nanna: quando c'è PapaPig infatti lui si occupa di sparecchiare e sistemare la cucina mentre io, dopo aver messo a dormire FigliaPig (che in genere crolla in 2 minuti, Santa subito!!), mi dedico a FiglioPig, che mi racconta sempre tante cose, parlando a macchinetta come al suo solito, e poi partiamo con il rito serale della buonanotte: lo aiuto a lavarsi e impigiamarsi, leggiamo il nostro libro, ci facciamo le coccole, ecc.
Questa settimana essendo sola non sono più riuscita a ritagliarmi tutto quel tempo per lui perchè dovevo comunque anche gestirmi tutte quelle faccende indispensabili per la sopravvivenza (fare la lavatrice, stendere, svuotare la lavastoviglie, riordinare la cucina dopo aver cenato, ecc.) e FiglioPig in quell'arco di tempo fa di tutto per richiamare l'attenzione su di sè, facendo una cosa proibita dietro l'altra: salta sul divano, corre intorno a FigliaPig, innervosendola, tira fuori tutti i suoi giochi che avevo appena finito di riodinare, non li riordina facendo orecchie da mercante, va a giocare con l'acqua del bidet bagnandosi il pigiama appena indossato, va sul balcone ad urlare a quelli che passano, ... E io che corro come una disperata da una stanza all'altra cercando di fare tutto e contemporaneamte sgridando in un flusso continuo FiglioPig.
E come se non bastasse.... stanotte partiamo per il mare!!! Quindi in queste sere avevo pure l'incombenza di prepare i bagagli, dopo che i bimbi si erano addormentati. Quindi dopo le 23 iniziava un'altra esaltante parte della mia infinita giornata... Non so come, sono riuscita a preparane una buona parte (non so cosa ci ho messo dentro, però adesso ci sono tante valigie accatastate in sala!). Purtroppo ancora non ho finito e stasera dovrò necessariamente concludere. Partiamo questa notte, intorno alle 4, così i bimbi possono dormire durante il viaggio.
Papà Pig rientra questa sera, spero tanto prima di cena. Altrimenti non so se tutti i membri della famiglia Pig arriveranno vivi alla partenza per le vacanze.

6 commenti:

  1. Mamma mia, non deve essere stata proprio una passegggiata. Coraggio dai, da domani sarà diverso!
    buone vacanze.

    RispondiElimina
  2. posso capirto, anch eil mio cucciolo quando non c'è il papà è molto più capriccioso... fatica ad addormentarsi, "continua a ridere e a fare il pagliaccietto nel letto" è un fenomeno che conosco bene! io credo che da una parte vedono che siamo più deboli (perchè stanche, perchè abbiamo più cose da fare, perchè ci manca il supporto del papà...) dall'altra sentono la mancanza del papà. è la conseguenza del fatto che abbiamo la fortuna di avere dei papà molto presenti in casa e con i figli. quindi vedilo come un segnale positivo! ;-) coraggio!!!

    RispondiElimina
  3. new entry: bel blog, e poi davanti alla famiglia di PeppaPig mi inchino!
    Richard Scarry è un must anche a casa mia!
    complimenti

    http://donnaconipantaloni.blogspot.com/

    RispondiElimina
  4. Dai che da domani tutto torna a posto e per di più in vacanza...riposati, goditi la tua splendida famiglia, rigenerati e noi ti aspettiamo qua!!!
    Buone vacanze!!!

    RispondiElimina
  5. Anche il mio a volte si comporta così! fortunatamente adesso si trova molto a giocare con la sorella per cui a volte tiro un po' il fiato! Però ti capisco! Per i bagagli noi siamo partiti per il mare la notte e fino alla sera prima abbiamo lavorato entrambi quindi anch'io li ho fatti un po' a caso ma ti giuro che è stata la volta che mi sono dimenticata meno cose!!!! Buon mare!!!! ;)

    RispondiElimina
  6. che stress deve essere stato! buone vacanze

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails