domenica 17 luglio 2011

Il primo dentino di FigliaPig

Buongiorno. Sono le 8 di domenica mattina. Sono a pezzi e ho un gran mal di testa. Ho passato una notte infernale con FigloPig che tossiva in continuazione e che non riusciva a dormire. Siamo stati svegli praticamente tutta la notte. Abbiamo trovato pace verso le 6 di mattina. Alle 7 però si è svegliata FigliaPig: allegra e contenta perchè ha dormito tutta la notte, facendosi  le sue 10 ore di sonno! E ovviamente mi sono dovuta alzare, preparare il biberon di colazione e darglielo. Poi  ho tentato di farla riaddormentare per poter dormire anche io un pochino, ma chiaramente lei aveva voglia di giocare; così alla fine mi sono arresa e siamo venute in sala. Neanche il tempo di poggiarla sul suo tappetino che arriva FiglioPig:  ma come fa? Ma non ha bisogno di dormire dopo aver passato la notte in bianco? Quasi quasi lascio loro in sala e vado a dormire io.
In tutto ciò, ovviamente PapàPig sta continuando a dormire beato... mica si accorge di nulla, lui!! Eppure i due bimbi adesso stanno giocando a tutto spiano e stanno facendo parecchia di confusione. Beato lui!!

La novità di questo weekend è che finalmente è spuntato il primo dentino di FigliaPig, che ha 8 mesi e mezzo giusti. Rispetto al suo fratellone, il suo primo dentino si è fatto attendere 2 mesi in più, perciò eravamo tutti in trepidante attesa!!
FigliaPig in questi ultimi giorni ha anche iniziato a girarsi a pancia in giù durante il sonno, perciò spesso la trovo così, letteralmente spalmata sul materasso con la faccia girata da una parte e la bocca aperta.... è tenerissima, ma soprattutto in questa posizione mi sembra una bambina già "grande"!!! Un anno fa, a luglio, era ancora nella mia pancia, ero al sesto mese di gravidanza, avevamo da poco scoperto che si trattava di una femminuccia.... e adesso è qui, con il suo primo dentino, che diventa "grande" ogni giorno di più.

Ora si è svegliato anche PapàPig....  provo a tornare a letto io, vediamo se riesco a pisolare ancora un'oretta, sennò oggi non ce la posso fare!!! E speriamo che la tosse di FiglioPig migliori...

4 commenti:

  1. allor avevo ragione io che mia figlia di 2 mesi è troppo avanti, lei si gira già a testa in giù, io la metto a pancia all'aria e lei si rigira e dorme beata a culetto all'in sù! Certo che i mariti son tutti uguali.. dopo una notte di inferno con bimbi piangenti si sveglia tutto riposato e ti dice, dormito bene vero stanotte... mavaffanbip! buona giornata!

    RispondiElimina
  2. Profonda solidarietà. Le notti insonni, sono tornate ad essere una costante anche qui da noi...ultimamente il problema, oltre agli immotivati risvegli della Ciopola, è la mia tosse...che non mi da pace!
    Anche il Babbone se la dorme alla grande.
    Un abbraccio!

    RispondiElimina
  3. p.s. è sorprendente quanti cambiamenti avvengono nel primo anno di vita, vero?

    RispondiElimina
  4. @very_normal_mum sì, è decisamente avanti tua figlia!!!! :-) Buona giornata anche a te!

    @serenamanontroppo speriamo che le prossime notti vadano meglio per entrambe! Sì, è sorprendente vedere come cambino nel primo anno di vita!!

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails