martedì 26 luglio 2011

Un incontro in piazzetta

Oggi pomeriggio siamo andati ai giardini. Vicino casa ne abbiamo 2 + il "Parco Grande" e in genere scegliamo secondo l'estro del momento. Spesso passiamo da uno all'altro, in cerca di bambini "simpatici". Oggi ci è andata particolarmente male: c'erano in giro solamente bambine antipatiche, saputelle e pure maleducate. I giardinetti, fino a ieri pieni di bimbi, oggi infatti erano stranamente vuoti. Queste tiranne avevano fatto piazza pulita. Così, dopo avere SGRIDATO  le bimbe antipatiche (e scusate ma proprio non ce la faccio a soprassedere a certi comportamenti! Lo so che non sono mie figlie e non mi dovrei permettere, ma le parole mi escono da sole! Sono una persona odiosa, lo so già....) abbiamo abbandonato anche noi il parchetto, tornando verso casa, fiduciosa che avremmo trovato qualche amichetto con cui giocare in "piazzetta".
Noi abitiamo in città, in un condominio piuttosto grande, costruito da poco in una zona che un tempo ospitava fabbriche e che adesso è stata completamente rifatta. L'isolato dove abitiamo quindi è tutto di recente costruzione ed è interamente PEDONALE!!! Infatti lo adoro.... Proprio al centro dell'isolato pedonale sorge una "piazzetta" con una fontana, che è sempre piena di bambini. Molti di questi sono nostri vicini di casa. E' un bel posto questa piazzetta, però è semplicemente una distesa di cemento, senza giochi per bambini o prati verdi su cui correre (anche se un po' di verde c'è, dato che ci sono alberi e siepi a volontà!). Per questo motivo, io preferisco portare i miei bimbi o ai giardinetti oppure al ParcoGrande e dalla piazzetta passiamo solo per salutare, in genere. Al contrario, ci sono dei nostri vicini di casa, che ci passano tutti i pomeriggi: li trovi sempre lì, con i figli che vanno in bici, girando come criceti attorno alla fontana.
Così oggi, dato che ai giardinetti marcava male e mi ero già inimicata tutti sgridando quelle bimbe maleducate, abbiamo ripiegato sulla piazzetta. Per fortuna anche FiglioPig era in bici, quindi per un po' ha girato con gli altri criceti sulla ruota. Poi ha abbandonato la bici e si è lanciato in qualche avventura tra le siepi. Ho constatato che in effetti i bambini, soprattutto se sono in numero superiore a 1,  riescono anche a giocare in una piazzetta senza giochi....
Mentre ero lì sono stata subito pizzicata da uno degli altri papà, nonchè nostro vicino di casa, che stava già parlando anche con un'altra mamma, che invece non conoscevo. E così, facendo come al solito discorsi da genitori, inzio a parlare con quest'altra mamma, che chiamerò MammaSheep [e solo se siete fans di PeppaPig, potete capire la citazione!!!!!] scoprendo un'affinità dietro l'altro.
  • Innanzitutto, abitiamo proprio nello stesso condominio (che ha 5 scale, perciò non conosciamo tutti i condomini. Ovviamente siamo in scale differenti!).
  • Entrambe siamo mamme di un maschietto più grande e di una femminuccia più piccola. 
  • In particolare le nostre bimbe hanno la stessa età e sono nate solamente a 3 gg di distanza! 
  • Le nostre bimbe a settembre inizieranno il nido: LO STESSO NIDO, NELLA STESSA CLASSE!!!!!
  • I nostri figli hanno lo stesso pediatra.
... insomma, ve lo dico: io questa qui già la adoro!!!! Ci siamo trovate subito in sintonia e l'ho trovata instintivamente simpatica! Lo so che è presto per dirlo, ma spero con tutto il cuore di avere trovato una nuova AMICA. Sarà che arriva in un momento in cui MammaPig si sente senza amiche e perciò è nella predisposizione d'animo giusta per fare nuovi incontri. Sarà che MammaPig è una gran chiacchierona (la mela marcia non cade lontana dall'albero, no?!) e non le sembra vero di aver trovato una persona interessata a quello che ha da dire. Sarà che MammaPig è preoccupata per l'inserimento di FigliaPig al nido ed è super contenta di aver già fatto amicizia con una mamma con la quale condividerà quel difficile momento. Sarà che PapàPig è in Germania fino a venerdì e MammaPig aveva bisogno di un contatto umano. Sarà che MammaPig spera davvero in un'amicizia perchè ha bisogno di un'amica-mamma con la quale confrontarsi. Saranno tutte queste cose ed anche altre, ma stasera MammaPig va a letto felice.

6 commenti:

  1. Bello fare nuovi incontri! io vivo qui da 4 anni e non ho ancora conosciuto nessuno, ma spero che con l'inserimento all'asilo di mio figlio di conoscere qualche mamma!

    RispondiElimina
  2. Ieri al parco buttava male!!! Fratellino è scappato e si è nascosto e abbiamo passato minuti di terrore perchè non lo trovavamo più! Per fortuna poi è andato tutto bene...

    RispondiElimina
  3. che bello! ti invidio, io non sono riuscita a farmi delle amiche "amiche" dove abito...

    RispondiElimina
  4. @VNM: ti auguro di fare nuove amicizie!

    @Bradipo: che paura!!!! decisamente ieri era una pessima giornata per i giardinetti.

    @Trasparelena: altro che invidia!! ancora non ho trovato un'amica "amica"... ci spero, ecco tutto! ma magari lei è tornata a casa sbuffando "oggi ho conosciuto una rompiscatole! speriamo di non incontrarla più!!" ...

    RispondiElimina
  5. Oh che bello! Anch'io da qualche mese ho fatto amicizia con delle mamme al parco con cui mi trovo proprio bene e ne sono proprio contenta!

    RispondiElimina
  6. che bello! ti auguro che si trasformi in una bellissima amicizia, stando così vicine poi sarebbe il massimo! io da quando mi sono trasferita ho legato molto con la mia vicina di casa, le villette confinano, i figli hanno la stessa età e si trovano bene insieme, e noi passiamo pomeriggi di caffè e chiacchiere! :)

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails