lunedì 11 luglio 2011

Sul plaid in sala


Da quando FigliaPig sa stare seduta bene, la metto sempre su un plaid in sala, per terra, circondata da cuscini per attenuare eventuali cadute, frutto di maldestri tentativi di movimento. Appena la metto nel suo "regno", subito arriva anche FiglioPig. Sono davvero dolcissimi quando giocano insieme. A volte, FiglioPig vive dei veri momenti di "regressione" in cui fa finta di essere piccolo come lei, imitandola in tutto e per tutto; altre volte, invece, la sua missione è farla ridere e allora fa il pagliaccetto stupidino, cercando di fare cose buffe, buttandosi per terra, facendo le vocine, cantando, ecc.; altre ancora, lui prende i giochi di FigliaPig dalla cesta e glieli dispone tutti intorno, in modo che lei riesca ad afferrarli; altre volte, condividono solamente il plaid, ognuno concentrato nel proprio gioco.
Resta il fatto che mi piace tanto osservarli così, vicini e felici.

6 commenti:

  1. Sono davvero molto molto dolci insieme...

    RispondiElimina
  2. e' molto bello che lui sia così tenero nei suoi confronti!

    RispondiElimina
  3. Bellissimi! Vedrai che si faranno tanta compagnia!
    :)

    RispondiElimina
  4. che carini anche io ho un maschio ed una femminuccia. La mia bimba è però ancora piccolina ed il fratello le fa 9i martiri! spero che crrescendo giochino insieme come i tuoi! bello il cuscino allattamente, lo volevo comprare, è comodo? Teresa

    RispondiElimina
  5. @very_normal_mum: il cuscino per l'allattamento l'ho ricevuto in regalo (su richiesta!!) per la seconda e devo ammettere che è molto comodo: l'ho usato i primi mesi per all'allattarla e poi anche per appoggiarla in un posto diverso dalla sdraietta. Adesso lo uso tanto come cuscino di "sicurezza" e anche per metterla a pancia in giù, ma sollevata. E lo usiamo anche noi come cuscino per il collo per guardare la TV!!!!

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails