mercoledì 29 settembre 2010

Un NON-talento

Credo di avere qualche dote, come tutti, ma sicuramente quando distribuivano il talento della perfetta massaia io sono andata un attimo in bagno.
In particolare, sono negata nello smacchiare i tessuti e nel curare le piante. Ma quando vi dico che sono NEGATA, non faccio la falsa modesta....
I bavaglini di FiglioPig sono pieni di macchie di ogni tipo perchè ormai ci ho rinunciato. Lo stesso vale per le tovaglie. Credo di non avere una sola tovaglia priva di macchie in tutta la casa. Per non parlarvi di tutte le magliette bianche che sono diventate ROSA o di quelle che sono diventate AZZURRE o peggio ancora GRIGIE.
La teoria la so, ma ho qualche impedimento nel realizzarla. Infatti ormai ci ho rinunciato. Se c'è una macchia, ne prendo semplicemente atto e me ne frego. Per me può stare lì dov'è, finchè la maggior parte delle volte, a furia di normali lavaggi si stanca e se ne va da sola.
Ieri però non so per quale stupido motivo mi è venuta voglia di mandare via una macchia di pizza dalla maglietta di FiglioPig.
Ecco il risultato:

Non so se dalla foto si capisce, ma la macchia è ancora lì. Tranquilla e beata. In compenso il colore no (in origine era una maglietta azzurra, tinta unita)!!
Insomma... una maglietta da buttare!
Ecco perchè generalmente scelgo di non smacchiare niente...

13 commenti:

  1. Si vede che quando stavano distribuendo questo tipo di talento, ti avevo accompagnato al bagno!!!!

    RispondiElimina
  2. ahahahhah! Grazie! Allora sono in buona compagnia.... Perchè mi stavo un po' deprimendo leggendo sempre di come sono "casalinghe perfette" le altre mamme blogger...

    RispondiElimina
  3. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  4. Dicevo... evidentemente non hai dato un'occhiata al mio blog! :o)
    (ho pure inserito una tua frase tra le mie massime, spero non ti dispiaccia!)

    RispondiElimina
  5. Micaela, ho visto! Sono onorata!!!! Grazie :-)

    RispondiElimina
  6. Ecco, allora quel giorno c'ero anche io in bagno !!

    La suocera ogni tanto prova a dire qualcosa su candeggina e ammolli, ma io proprio su queste cose non ci sento ! Mi rifiuto di mettermi a combattere con ammolli e prelavaggi, le macchie sulle tovaglie stanno bene lì, per il resto una spruzzata di sapone in più e via, se resta pazienza.

    RispondiElimina
  7. C'ero anch'io in quel bagno (non è che c'era la fila per caso???)
    Anch'io con le macchie prendo atto...considerando poi che i miei figli s'impiastricciano di qualunque cosa SEMPRE, riescono ad avere vestiti perfetti intorno forse 5 minuti...
    Non demordere per la maglietta, fa molto look freakettone anni '60! Disegnagli un mega simbolo della pace davanti così copri la macchia...e puoi dire d'averla fatta apposta! ;)

    RispondiElimina
  8. @Mammabradipo... quella di disegnarci sopra qualcosa è un'OTTIMA idea... peccato che ero in bagno anche quando hanno distribuito il talento pittorico! Mi sa che quel giorno avevo una terribile dissenteria in atto! Porca miseria!

    RispondiElimina
  9. Cara madre senza talento sbiancante....io non vedo il problema in quella maglietta......
    ps stavo al bagno quando hanno distribuito la sincerità.....ma ho fatto doppio turno per l'organizzazione colore sbagliato in lavatrice.......

    RispondiElimina
  10. Vuoi sapere come faccio io?
    Tanto per fare un po' di pubblicità: le scatoline della Coloreria di un bel blu scuro, che copre tutti i danni da me causati. E te lo posso garantire, sono tanti!!!

    RispondiElimina
  11. le macchie che riportano i miei twins sono assurde a volte difficilmente identificabili.. ci provo e se proprio non viene via pazienza...io il tuo risultato lo ottengo quando metto insieme delle cose nuove ultra colorate e mi dimentico di inserire i fazzoletti acchiappa colore....una tragedia sigh

    RispondiElimina
  12. Anche a me succede moooolto spesso :-)
    E poi uso le magliette macchiate per dormire, come canotte, oppure, se sono rimediabili, ci faccio un disegnino sopra o ci metto un'applicazione

    RispondiElimina
  13. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails