mercoledì 8 settembre 2010

Preparativi

Tra una settimana esatta si comincia la nuova avventura: la scuola materna! L'elenco di cose da comprare è abbastanza lunga e noi siamo a quota.... ehm, 1: il primo grembiulino. Solo in questi giorni abbiamo conosciuto la nuova maestra (quella dei BLU!!) e abbiamo ottenuto l'elenco preciso delle cose da comprare.



Purtroppo nei supermercati sembra che siano passati gli Unni, perchè sono rimasti solo più i rimasugli e perciò ci siamo dovuti accontentare di una specie di Dragon Ball ricamato perchè non c'era altro. Ovviamente FiglioPig non sa nemmeno chi sia Dragon Ball (almeno per il momento)... vabbè, dai! poteva andarci peggio! Potevamo trovare solo il grembiulino delle Winx...

6 commenti:

  1. Ciao, vicina di casa.
    Io ho i due cuccioli che faranno 5° elementare e 1° elementare, e non ho ancora le liste di nessuno dei due.
    Quindi, già mi dici che lunedì pomeriggio nei supermercati, oltre a dovermi picchiare con altre 2.000 mamme, non troverò più nulla?
    Che barba, 'sto materiale!!
    Sto seriamente pensando di spendere qualcosa in più e andare dal giornalaio del paesello, lasciargli la lista e farmi preparare tutto per il giorno dopo (così manco faccio la fila).
    Che ideona, vero? Tanto i Nonni Gli Altri hanno sganciato una bella banconota per l'inizio della scuola, quale migliore occasione per spendere quei soldi? Io risparmio una lotta corpo a corpo...

    RispondiElimina
  2. Tia comincerà la materna il 20 ed anch'io ho una bella lista di materiale di tutti i tipi da comprare... mi preparo psicologicamente per la spesona di sabato.

    RispondiElimina
  3. @kriegio E' un'ottima idea in effetti!!! La nostra scuola è "convenzionata" con un negozietto che ti fornisce tutto, ma io, spinta dall'entusiasmo della principiante ho deciso di fare tutto da sola.... ma se a inizio della prossima settimana sarò ancora sprovvista di tutto, mi sa che ripiegherò nel negozietto!!!

    @Lizzina ti auguro di avere più fortuna di me sabato! Io ieri avevo preso mezza giornata di ferie proprio con l'intento di esaurire l'intera lista (o quasi) e me ne sono tornata triste triste solo con un grembiulino... :-(
    IN BOCCA AL LUPO!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  4. Il mio piccolo ha cominciato il primo settembre, da ieri le cose hanno iniziato ad andare bene, sembra essersi integrato e le maestre già lo adorano! Per i grembiulini io ho dato stamattina (inizieranno ad indossarli da ottobre): 2 per la grande e 2 per il piccolo!...per il resto ho fatto tutte le compere il 31 agosto...

    RispondiElimina
  5. Noi per fortuna abbiamo comprato tutto in Agosto. La lista del materiale ce l'hanno data molto tempo fa e quindi ho acquistato tutto con calma. Ci manca solo il grembiulino che abbiamo prenotato e credo ce lo consegnino settimana prossima :-)
    In bocca al lupo!

    RispondiElimina
  6. Mammabradipo e Pollon72, che fortuna!! Anche a me sarebbe piaciuto comprare tutto ad agosto, ma purtroppo non sapevo cosa comprare.
    Cmq il prossimo anno, che saremo al II anno di materna, non mi farò fregare e seguirò il vostro esempio!!! ;-)

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails