sabato 11 settembre 2010

Buoni propositi (2)

Quando nascera' FigliaPig dovro' tenere a mente di (in ordine sparso): 
  • non cedere alla tentazione di tagliarmi di nuovo i capelli a zero (o quasi!);
  • continuare ad andare mensilmente dall'estetista;
  • andare personalmente a fare shopping natalizio, anche se la nana avra' solo 1 mese;
  • trovare il tempo di fare l'albero e addobbare la casa, anche se la nana avra' solo 1 mese (ma con FiglioPig per casa, sara' impossibile non farlo! e meno male!!!);
  • ritagliarmi del tempo per il blog --> importante per la salute mentale (mia!)
  • ritagliarmi del tempo per mantenere i contatti con le mie amiche e con le colleghe (anche solo tramite mail, skype, facebook ... sarebbe un gran successo!)
  • non vestire FigliaPig esclusivamente con i vestiti di FiglioPig.... sono anche io la sorella minore di un maschietto e so bene cosa significa e quali traumi ci si porta dietro fino all'eta' dello sviluppo (ossia finisce che tutti ti scambiano per un maschietto!)
Molte di queste cose possono sembrare scontate, ma con FiglioPig -nato piu' o meno nello stesso periodo dell'anno- sono riuscita a fallirle praticamente TUTTE (tranne l'ultima cosa dei vestiti ma solo perche' era il primo figlio!).



A proposito di LISTE di COSE.... questa mattina siamo finalmente riusciti a terminare gli acquisti per la materna! Sembrava una missione impossibile e invece ce l'abbiamo fatta! Ma purtroppo non e' finita... devo ancora ETICHETTARE grembiulini, lenzuolini, coperta, bavaglioli, tovagliette, .... forse inizia adesso la vera missione impossibile! sigh...

3 commenti:

  1. vedrai che con il secondo è tutto diverso.....una passeggiata di salute!!!
    .........ok ci ho provato.....non è vero...però la prendi un pò più bassa e passi sopra molte cose che prima ti sembravano fondamentali....e poi mettila così....se non vai per un pò dall'estetista pazienza....potrai fare tu Babbo Natale!

    RispondiElimina
  2. Riguardo ai vestiti: io ho avuto prima la femmina, ma l'ho vestita per 4 anni unisex per poter passare i vestiti al fratello...ora è diventata tutta pink, chissà perchè...il trauma gliel'ho fatto venire già all'asilo, altro che adolescenza!!! ;)

    RispondiElimina
  3. @Anonimo: proprio perche' ho fatto babbo natale per il primo anno di vita di FiglioPig vorrei impegnarmi a continuare ad andare dall'estetista! Non e' stata un'esperienza edificante...
    @mammabradipo: pensavo che gli sfigati fossero sempre i secondi, invece vedo che anche i primi possono avere i loro traumi!!

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails