venerdì 3 settembre 2010

1° post e 5° anniversario

Eccomi qui, finalmente!! E' da qualche mese che seguo quotidianamente le avventure "mammesche" di alcune mamme blogger alle prese con i loro pargoli e avevo una gran voglia di raccontare anche io le mie imprese.... ma come sempre la pigrizia, l'indecisione, nonchè le diecimila cose da fare, hanno fatto sì che il fatidico momento arrivasse solo oggi. ....
Già oggi: sarà una coincidenza, ma oggi è una giornata molto particolare. E' il 3 settembre ed è il mio 5° anniversario di matrimonio. In realtà da quando abbiamo un piccolo nano che ci gira per casa non ci lanciamo in folli festeggiamenti (ma a dire il vero, neanche prima eravamo troppo i tipi che amavano questo genere di cose!). Negli ultimi 3 anni però è sempre stato più difficile pensare al nostro anniversario, soprattutto perchè capita in un momento in cui si è sempre super indaffarati con la ripresa del lavoro dopo le ferie, la ri-organizzazione del FiglioPig tra asilo, nonni e baby-sitter, i buoni propositi per l'autunno, ecc.  ... Insomma questo povero anniversario è sempre un po' tralasciato, messo da parte.... e con gli anni e l'aumento dei figli (per ora la FigliaPig è ancora in pancia e ci lascia respiro!) è destinato ad essere sempre più trascurato, poveretto!! Soprattutto da me, devo ammetterlo, che stando tutto il giorno in ufficio, appena esco penso solo a fiondarmi a casa dal mio topolino piccolo.... Vabbè, perdonami MaritoPig! Tu lo sai.... nulla di personale. Ci amiamo e ci vogliamo bene come quando avevamo la casa tutta per noi e facevamo le nostre cenette e il nostro budino insieme. Anzi, forse ancora di più di allora. Ma quando si diventa genitori e soprattutto Mamme si viene risucchiati in un vortice in cui non c'è spazio per altro... e non se ne può fare a meno. Per fortuna, lo sappiamo bene entrambi.

8 commenti:

  1. Cara MammaPig....a proposito di cene rimandate e anniversari festeggiati Crisbì al cioccolato ti racconto questa successa lo scorso anno.
    Io ho due nanetti di 4 e 2 anni e per non gravare sulle spalle dei nonni anche la sera oltre al pomeriggio, io tento di lavorare in ufficio, abbiamo deciso di rimandare in ordine:
    - mio compleanno,
    - compleanno del marito dell'anno prima...settembre
    - anniversario di matrimonio...
    Natale no perchè nonpotevamo!
    rimandare ad agosto TUTTO, dato che i miei sarebbero venuti UNA SERA al mare da noi e con la scusa saremmo potuti fuggire....
    ok....tutto organizzato ...si va...
    - martedì sera....ristorante fighissimo scelto secoli prima GIORNO DI CHIUSURA...come quasi tutti gli altri del posto di mare dove eravamo....incredibile.
    - inizia a piovere (pensiero: e adesso i miei dove portano i bambini se non possono passeggiare??)
    - cerchiamo ristorante, non ci convince...ma ormai....avevamo ragione a non farci convincere...prego almeno siano veloci, finisca cena in fretta...tanto il pensiero è coi nanetti e i miei..
    - MEZZANOTTE.....apro porta del residence pianino...dormiranno penso,4 ombre davanti alla porta che ci aspettavano.....che libertà ehhh?
    quindi
    morale: meglio festeggiare TUTTI INSIEME col budino che "SOLI"col mal di stomaco......
    baci
    -

    RispondiElimina
  2. MammaPig! già dal nome ti adoro! Tanti auguri per l'anniversario e anche per il blog, vedrai che sarà una bella avventura! Seguirò con piacere le vostre avventure piggose ;) a presto!

    RispondiElimina
  3. @Anonimo: Esattamente un anno fa avevamo prenotato una bella cenetta per l'anniversario... invece broncospasmo del nano con ricovero ospedaliero di 3 gg... beh, cena ovviamente saltata e mai più recuperata! Quest'anno ho deciso che era il caso di non organizzare nessuna cena... Concordo con te: meglio festeggiare tutti insieme... e meglio ancora se SANI!!! ;-)

    @mammabradipo: Grazie mille per gli auguri e soprattutto grazie per la fiducia.... spero di essere all'altezza delle aspettative PIGGOSE!! :-D

    RispondiElimina
  4. Piacere di conoscerti, MammaPig! Che bello, ce l'ho fatta ad arrivare per tempo a farti le congratulazioni per questo passo importante, la nascita di un blog va sempre festeggiata! Super auguroni anche per l'anniversario.. :))

    RispondiElimina
  5. Gli ultimi blog che vedo abbiamo tutti lo stesso sfondo :) deve essere proprio carino!! Auguri per il blog anche da me!

    RispondiElimina
  6. auguri per l'anniversario e per i blog. che bello mammapig!

    RispondiElimina
  7. Mi aggiungo al coro dei doppi auguri per l'anniversario e il blog.
    Ogni nascita (bimbesca o bloggesca) deve sempre essere festeggiata adeguaatament...quindi...chi tira fuori lo champagne?!?

    RispondiElimina
  8. Grazie a tutti!!! Io passo con lo champagne: non posso bere alcolici... sono incinta! :-D

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails