giovedì 9 febbraio 2012

"RIO, RIO, quanta magia!"

Da quando FiglioPig è diventato un po' più "grande" (diciamo dai 3 anni in poi) ha imparato ad apprezzare molto i film di animazione. Io sono sempre bambina perchè non ho mai smesso di guardarli e anche quando non ero mamma, non mi perdevo nessuna nuova uscita, anzi... molto spesso andavo a guardarli persino al cinema.
Quest'anno quindi ho chiesto esplicitamente al parentame di regalare a FiglioPig dei film di animazione e io per prima gliene ho preso uno: RIO



L'ho preso un po' a caso, perchè non conoscevo molto la trama e non avevo avuto occasione di vederlo (essendo uscito al cinema da relativamente poco) o di sentirne parlare, però la copertina mi ispirava ed era pure in offerta!!
Beh, ragazzi, MAI REGALO FU PIU' AZZECCATO!!!
Fin dai primi minuti, è un cartone assolutamente coinvolgente, colorato, divertente, pieno di musiche stupende e con una trama appassionante: LO ADORIAMO!
Io in particolare penso che sia davvero uno dei più bei film d'animazione degli ultimi tempi, tanto da superare anche qualcuno degli ultimi film Disney - e questo mi costa molto dirlo, perchè sono sempre stata una super fans di Disney.
Quindi, da quando abbiamo il DVD, l'abbiamo già guardato e riguardato tantissime volte e una delle cose che ci diverte di più è ballare come matti sulle canzoni del film! In particolare è terapeutico ballare con i bimbi questa canzone (così vi spiegate anche il titolo del post):


NB: Per chi non l'avesse visto, ecco qualche info   e  qui invece una recensione.


7 commenti:

  1. noi fratelli di piuma....siamo felici così...si capisce che lo so a memoria?
    Noi a casa adoriamo Rio

    RispondiElimina
  2. Rio ci manca!!! In questo periodo da noi spopolano Cars 2 per il maschio e Le avventure di Sammy per la bimba (che secondo me è una palla mortale come cartone...visto una volta basta e avanza! ma lei ovviamente lo adora...)

    RispondiElimina
  3. @waiting: sì, direi che lo conoscete bene!!!
    @mammabradipo: allora dovete vederlo! vedrai che metterà d'accordo sia Sorellina che Fratellino ;-)

    RispondiElimina
  4. devo assolutamente vederlo! Ti invito al mio candy x festeggiare 1 anno di blog! bacini.

    RispondiElimina
  5. Questo post me l'ero perso!
    Ma guarda un po' che coincidenza...
    Comunque è vero, questo DVD per ora è quasi imbattibile, eh!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Comprensibile!!! Mi sa che eri occupata con la nascita del tuo piccolo gladiatore!!!! :-)

      Elimina

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails