venerdì 10 maggio 2013

Annotando qualcosa di bello

In questo periodo il lavoro non mi sta dando troppe soddisfazioni. In compenso sto cercando di trarre il meglio dalla vita privata, cercando di stare il più possibile con i miei bimbi e di fare cose CON e PER loro. E devo dire che non è affatto male.... e ci sto prendendo gusto!

Voglio annotare per ricordo qualche momento bello dell'ultimo periodo:

1)
Domenica siamo andati all'ACQUARIO DI GENOVA  e poi alla Città dei Bambini e dei Ragazzi.
E' stata una bellissima giornata, nonostante la pioggia incessante.
Ormai siamo abbondantemente usciti dal "tunnel" delle pappe e dei pannolini anche per  FigliaPig e fare una gita tutti insieme è diventato decisamente più facile e divertente. Infatti siamo stati bene, ci siamo divertiti tutti, i bambini hanno fatto i bravi e abbiamo passato davvero una giornata felice.

I bimbi erano affascinati dai pesci e quelli che assolutamente ci hanno colpito di più sono stati gli squali, i delfini, i piranha, i pinguini e i lamantini.



Alla Città dei Bambini poi si sono scatenati e divertiti tantissimo! FigliaPig anzichè stare nell'area dedicata ai 2/3 anni (nella quale FiglioPig invece non poteva stare), è stata tutto il tempo in quella dei bimbi più grandi, giocando tanto insieme al suo fratellone (come sempre del resto!!) ...

2)
Complice finalmente il bel tempo, FigliaPig è uscita per la prima volta sia con la bici (la ex prima bici di FiglioPig) sia con il monopattino a 3 ruote: sulla bici non sa ancora pedalare, abbiamo fatto solo qualche timido tentativo; sul monopattino ha imparato in fretta il movimento, anche se ovviamente riesce a fare solo qualche metro e poi abbandona il mezzo.

3)
Ieri al nido ho partecipato alla Festa della Mamma: sono stati dei momenti bellissimi, in cui come hanno detto le maestre "abbiamo fermato il tempo". FigliaPig si è divertita, era proprio "sciolta" e a suo agio. Abbiamo ascoltato insieme un bellissimo racconto letto e interpretato dalle maestre (lacrime a fiumi per MammaPig!) e poi abbiamo dipinto un quadro vero e proprio utilizzando diverse tecniche pittoriche (versando il colore mischiato all'acqua sulla tela, tamponando il colore, spruzzando con uno spazzolino, facendo timbrini con tappi di sughero, ecc.). Infine abbiamo ballato e cantato ed è stato davvero tutto perfetto!!! Queste maestre sono davvero mitiche, noi le adoriamo e vorrei abbracciarle tutti i giorni per dimostrare loro il mio affetto e la mia gratitudine. Spero davvero di riuscire a mantenere i contatti con loro, anche quando non avrò più figli che andranno al nido, perchè sono innanzitutto PERSONE SPLENDIDE, prima ancora che MAESTRE ECCEZIONALI.

4)
Ho decido di partecipare al tradizionale spettacolo dei genitori organizzato alla scuola di FiglioPig, che segue il saggio di fine anno dei bambini. Sono l'unica mamma della sezione di FiglioPig a partecipare e all'inizio temevo di sentirmi un pesce fuor d'acqua. Invece ho incontrato e conosciuto i genitori delle altre sezioni, che sono davvero persone simpatiche e divertenti: persino una persona timida come me, non si è praticamente mai sentita a disagio o fuori posto. Per ora ci incontriamo una sera a settimana per fare le prove ed è un momento davvero divertente e spensierato, che mi fa tornare a casa sempre più leggera. E non vedo l'ora di vedere la faccia dei miei bambini, quando mi vedranno sul palco.... :-)

2 commenti:

  1. Ben ritrovata! Mi piace questo tuo aggiornamento, quante belle notizie :-)
    Poi voglio sapere come è andato lo spettacolo a scuola di Figlio-Pig, mi raccomando ;-)

    RispondiElimina
  2. Anche qui il lavoro fa, per usare un eufemismo, SCHIFO! I nostri figli, invece, ci tengono il morale alto!! Un abbraccio

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails