giovedì 8 novembre 2012

Qualcosa per me

Come scrivevo in questo post sono in una fase della vita in cui non ho più voglia di parlare molto dell'ambito "mammesco" della mia vita, sebbene questo blog inizialmente sia nato per quello.
Perciò nell'ultimo mese ho taciuto. facendo un veloce riassunto: c'è stato il compleanno di FiglioPig (5 anni), poi il compleanno di FigliaPig (2 anni) e anche la festa ai gonfiabili per entrambi che è piaciuta tantissimo sia agli invitati che ai festeggiati, ma soprattuto a me - mamma -, che rispetto a tutti gli altri tipi di festa organizzati in precedenza (feste in casa /affitto di una sala festa/ un animatore /buffet incluso o escluso.... insomma, abbiamo già provato varie combinazioni) mi sembra quella che sia riuscita meglio con un bassissimo costo da parte mia in termini di organizzazione e sbattimento. E a dire il vero abbiamo anche pagato meno rispetto alla festa dello scorso anno, con affito sala + animazione. Insomma un successone questi gonfiabili, per buona pace di tutte quelle mamme che odiano questo tipo di festa (ed anche io in passato ne facevo parte!!). E devo dire che anche FigliaPig, con i suoi 2 anni freschi freschi, si è divertita un sacco su questi giochi e, tentando di imitare i bimbi più grandi, è riuscita in "imprese" che mai avrei creduto possibili!!
Insomma, feste ai gonfiabili / area giochi attrezzata per tutta la vita!!!! :-)


Ma veniamo al sodo. Finalmente oggi ho comprato qualcosa per me, per riappropiarmi del mio tempo serale, come facevo quando ero child-free. E soprattuto libri, che non parlano di bimbi.




Ma lo sapete da quanto tempo non leggo un libro? Non ve lo dico, mi imbarazza troppo....

7 commenti:

  1. ho regalato quel libro alla mia mamma e le è piaciuto tantissimo!!! l'ho comprato per curiosità, non ne avevo mai sentito parlare, ordinato su amazon... ma mi incuriosiva ed è stato un successone.
    le feste con i gonfiabili... dipende molto dal posto, noi siamo stati ad una festa di domenica mattina e tutti dicevano che quello è l'orario migliore perchè c'era poca gente e in effetti i bimbi si sono divertiti. pare che in passato con altri turni si scannassero per salire sui giochi e addirittura qualcuno si era fatto male. credo che la furbizia sia proprio scegliere un posto e un turno che non sia troppo affollato. perchè poi il gonfiabile di per se è divertente! ne abbiamo un'altra fra qualche settimana, vedremo come va ;-) riguardo al cercare qualche momento child-free, ti capisco. anche io ora che il mio piccolo ha compiuto un anno inizio ad aver voglia di andare per es. a teatro con mio marito, come facevamo quando eravamo studenti, e non per vedere spettacoli per bambini! :-D perchè cerchiamo di dare tutti gli stimoli migliori ai nostri figli, li portiamo al cinema e al teatro... e noi? non abbiamo forse anche noi diritto ogni tanto a qualche stimolo culturale? ;-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai perfettamente ragione sul segreto dei gonfiabili: bisogna scegliere un momento in cui ci sia poco affluenza!!! Infatti per la prima volta, ho scelto di farla in settimana, di venerdì pomeriggio, prendendo quindi una giornata di ferie dal lavoro. Vantaggi: 1)ho potuto comprare/preparare le ultime cose/allestire il buffet da tranquilla, mentre i bimbi erano all'asilo. 2)Anche se l'area giochi non era chiusa al pubblico, c'eravamo SOLO NOI!! La proprietaria ci ha detto però che il giorno dopo, che era un normalissimo sabato, c'erano 5 feste in contemporanea.... così NO! non l'avrei mai fatta!!!!!!! Cmq pensavo che in settimana potessero venire meno bimbi (e un po' ci speravo, eheheheh!!) invece è venuta praticamente tutta la classe!

      Elimina
  2. i momenti child free sono meravigliosi! la mia fatica non è viverli, ma programmarli...in quel momento il senso di colpa si insinua come un acaro affamato! ma sono strana io? a me i gonfiabili mi mettono ansia...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. I miei momenti child-free sono talmente pochi che me li godo appieno, senza sensi di colpa!!!! Il problema è che spesso io e PapàPig ci godiamo i nostri momenti child-free separatamete (es. io vado ad una cena con amiche e lui sta con i bimbi e viceversa). Pochissime volte siamo riusciti ad uscire noi due da soli poichè è sempre problematico organizzare il babysitteraggio dei bimbi. Cmq sia riusciamo a ritagliarci i nostri momenti di coppia anche senza uscire... per fortuna i bimbi vanno a letto presto!

      Elimina
  3. fai benissimo. abbiamo proprio bisogno di momenti solo per noi. siamo mamme, felici di essere mamme, ma siamo prima di tutto donne. da non dimenticarselo mai!
    buona serata
    maggie

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Già! E' vero.. io lo sto riscoprendo fortemente solo in quest'ultimo periodo!!

      Elimina
  4. non vedo l'ora di riprendermi anch'io almeno un angolino per ME!

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails