sabato 11 agosto 2012

Vacanze lontane e spannolinamento

La famiglia Pig ha fatto tanti km, ha preso due aerei, ha sorvolato l'Oceano e adesso si trova qui:


Siamo venuti qui a trovare NonnaPig (mia mamma) che vive dall'altra parte del mondo da ormai 15 anni. Da sola e poi con PapàPig ci sono venuta tante volte. Con FiglioPig solo una, quando aveva 1 anno e mezzo e FigliaPig era solo un'idea. E questa è la prima volta che ci veniamo in quattro: FiglioPig ha 4 anni e mezzo e FigliaPig 21 mesi.
Il viaggio non è stato semplice, il secondo aereo aveva pure un paio d'ore di ritardo e da quando ci siamo alzati la mattina della partenza a quando siamo andati a dormire in un letto vero sono passate 24 ore. I bimbi hanno un po' dormito in aereo, ma l'eccitazione e la novità del viaggio ovviamente si è fatta sentire. E il tutto è stato abbastanza pesante. Io non sono riuscita a chiudere gli occhi più di qualche minuto.
Comunque ormai siamo qui da una settimana, ci siamo abituati velocemente al fuso orario e facciamo la classica vita vacanziera: casa, spiaggia/piscina, casa, sonnellino, spiaggia/piscina, cena, passeggiata e nanna.
La novità più eclatante è che FigliaPig ha tolto definitavamente il pannolino di giorno. Già a luglio, quando rientravamo a casa dopo il nido, complice il caldo, la lasciavo senza pannolino e qualche pipì andava a segno nel vasino. Qui dal primo giorno, NonnaPig ci ha solertemente fatto trovare un bel vasino tecnologico, che sembra un vero e proprio water in miniatura e FigliaPig ha iniziato a usarlo come se non avesse fatto altro in vita sua! E così, abbiamo definitivamente tolto il pannolino... L'unico problema è che ci va mille volte al giorno!! FigliaPig beve tanto e fa tanta pipì! Per fortuna non ha vuto problemi ad imparare a fare pipì anche all'aria aperta, accovacciata vicino ad un albero e nei bagni pubblici accovacciata con i piedi sul water dei grandi. In aereo sarà una tragedia: so già che mi dirà di dover fare pipì durante il decollo! Come minimo.
Ora da voi sta per incominciare la notte.... qui è pomeriggio, iniziano i preparativi per andare in spiaggia!!
A presto,
MammaPig

9 commenti:

  1. Che bello!!!!! Ma dove siete? Mi butto sul Messico!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Caraibi.... come Jack Sparrow!

      Elimina
    2. che invidia!! e tua madre è andata a vivere li??? grandeeeee

      Elimina
    3. In realtà c'è poco da invidiare... vivere con una mamma a 10mila km di distanza non è così bello, a maggior ragione quando diventi mamma a tua volta.... Cmq, ognuno fa le sue scelte e nella famiglia pig è andata così.... e lontano per lontano, meglio che sia venuta ai Caraibi piuttosto che in qualche altro posto sperduto!

      Elimina
  2. Wow, ti stimo. Io è da tanto che sogno 'sta benedetta mega vacanza/viaggio di nozze, ma l'aereo mi ha sempre frenato, e il Piranha di mesi ne ha 26. Quanto allo spannolinamento, sono felice di sentire un resoconto tranquillo, temevo il linciaggio dopo il resoconto del nostro spannolinamento da manuale. Anche il Piranha fa tanta pipì, specialmente all'inizio, probabilmente perché ancora non era sicuro di riconoscere lo stimolo. Quanto a farla all'aperto, ha imparato da poco:preciso com'è, una volta assimilato il concetto pipì nel vasino, avrebbe preteso il vasino anche in spiaggia!^^

    RispondiElimina
  3. Che bello!! complimenti a FigliaPig, è piccolissima per essere spannolinata!!

    Io però sull'aereo il pannolino glielo metterei... ehm... (tanto immagino che anche di notte lo usi ancora, le spieghi che dopo deve far la nanna e glielo metti)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, glielo metterò, ma lei anche se ha il pannolino vuole andare a far pipì sul vasino. Tante volte anche durante la nanna del pomeriggio si sveglia apposta e anche se ha il pannolino insiste per andare a farla nel vasino. Finirà così anche in aereo... speriamo almeno di aver i posti vicino al WC!!!

      Elimina
  4. Ciao! Bello il blog. E brava FigliaPig con il pannolo. Il mio cosino rosa di 23 mesi non ne vuole sapere... comincio a preoccuparmi... sarà lunga! Ciao e buone vacanze!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille e benvenuta, Francesca! FiglioPig ha tolto il pannolino a 2 anni e mezzo.... ogni bimbo ha i suoi tempi, quindi non ti preoccupare!!! Ciao, MammaPig

      Elimina

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails