venerdì 6 luglio 2012

Il maniglione, questo sconosciuto

Dal momento che il "maniglione" per la bici ha incuriosito alcune di voi, do' qualche spiegazione in più. Innanzitutto, la scatola recita "barra di apprendimento", che forse fa più figo, e si applica al posto delle rotelle (molto facilmente, senza neanche l'ausilio degli attrezzi), in questo modo:

Grazie alla barra è possibile tenere su la bici e il bambino senza troppo sforzo e soprattutto tenendo dritta la schiena. Vi consiglio, però, di avere la tenuta adatta per CORRERE!!!
Purtroppo non vi so dire se funzioni perchè siamo solo al secondo week-end di tentativi e il maniglione è ancora necessario. Però posso sicuramente dire che FiglioPig sta imparando con serenità: sa che lo teniamo dalla barra e che ogni tanto lasciamo un po' la presa per farlo andare in autonomia, rimanendo sempre pronti a riprenderlo in caso di necessità. L'unico rischio sono le sue improvvise frenate, che rischiano ogni volta di farci infilzare! Per evitare questo vi consiglio di stare da un lato della bici, piuttosto che dietro.

In conclusione, per ora mi sembra uno strumento davvero utile (anche se non indispensabile) che da' sicurezza al bimbo e maggiore "comfort" a chi deve sostenerlo e corrergli dietro. Il costo è abbordabile: 20 euro.
Vi farò sapere se FiglioPig impara!! 


Avvertenza: anche se non è un post sponsorizzato, devo farvi notare che questa barra è venduta da Decathlon ed è compatibile solo con le bici della stessa marca. Non so se esistano dei maniglioni applicabili a qualsiasi tipo di bici.

6 commenti:

  1. Grazie, sei stata molto gentile!!! Dada ha una bici decathlon, quindi non ci sarebbe problema!!! Aspetto novità!!! GRazie ancora!!!!!! Sere

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Figurati! In bocca al lupo anche a voi per lo "srotellamento"!!! ;-)

      Elimina
  2. Ciao, grazie per il suggeriemnto. Mio figlio è ancora piccolo per la bici però è un'idea!
    Raffaella

    RispondiElimina
  3. Ciao cara.... dopo un anno siamo ancora ad un punto morto e con la schiena spezzata....... non ho ancora comprato queste barre (veramente le sto cercando usate) ma per un fifone come mio figlio mi sto chiedendo se ne vale la pena!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi sembra costi sui 20 euro! Noi l'abbiamo trovata utile e al momento l'abbiamo imprestata a un altro bimbo che ha quasi 8 anni, ma ancora non vuole saperne di togliere le rotelle. Secondo me è utile perchè da' sicurezza ai bimbi....
      In bocca al lupo!

      Elimina
    2. Mi sa che mi hai convinta... Marito ha detto che prova ancora un paio di volte e poi si compra! Ti aggiorno!
      Bacio

      Elimina

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails