venerdì 6 luglio 2012

Due

FigliaPig ha 20 mesi è ormai parla, anche se ovviamente a modo suo! Ma ci prova, ripete tutti i suoni che sente e conosce tante parole...  così tante da aver iniziato a metterle insieme e a formare le prime rudimentali frasi di DUE parole, come IO ACQUA, CIAO PAPA', ecc. D'accordo, manca ancora un po' alle frasi vere e proprie, ma per la sua età direi che va benissimo così e noi ne siamo davvero orgogliosi.
Barra di apprendimento
Anche FiglioPig si sta esercitando con il DUE. Proprio in queste settimane ha imparato ad andare sul monopattino VERO, da grandi, quello che ha solo due ruote appunto e adesso stiamo provando anche ad andare in bici senza rotelle.
Per farlo senza traumi (per lui, ma soprattutto per noi!!!) abbiamo comprato da Decathlon il maniglione apposito e devo dire che è davvero comodo! E' solo un "tantino" ingombrante perciò ... speriamo che FiglioPig impari in fretta!!
Il monopattino di FiglioPig


7 commenti:

  1. L'estate porta sempre tante novità!

    RispondiElimina
  2. che bravi! noi stiamo imparando ad andare in bici con le rotelline. e cerchiamo anche di mettere il casco (quasi) sempre.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, anche noi SEMPRE il casco: a FiglioPig piace e non se lo dimentica mai (sia con il monopattino che con la bici!)

      Elimina
  3. Per il monopattino ancora non ho esperienza ma per le prime frasi posso dirti che presto diventeranno lunghi monologhi!!!
    Un abbraccio

    RispondiElimina
  4. Noooo. scusa ma cos'è 'sto maniglione?? Ma serve?? Funziona??? Perchè per noi sta diventando una tragedia imparare ad andare senza rotelle... piange perchè ha paura, non voglio mica che si traumatizza che poi non vuole più provare!! Fammi sapere se ne vale la pena provare a comprarlo!!! Bacio, Sere.

    RispondiElimina
  5. Appunto! volevo chiederti anch'io del maniglione. Anche Buh finalmente ha detto addio alle rotelle, ma facciamo molta fatica.

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails