mercoledì 25 luglio 2012

Accoppiata esplosiva

Ieri avevo un'importante scadenza lavorativa, che mi ha tenuta molto impegnata per tutto il mese, facendomi saltare più di un pranzo e facendomi correre come una pazza per andare a recuperare i FigliPig. Fino a ieri ero carica ed elettrizzata. La "scadenza lavorativa" è andata bene e oggi mi è crollata addosso tutta la stanchezza e lo stress delle ultime settimane. E da oggi ho i nervi a fior di pelle, sono intollerante a tutto e a tutti. In realtà sono semplicemente stanca. Non vedo l'ora di andare in vacanza, ora più che mai. Invece mancano ancora 7 giorni alla partenza e in questo momento mi sembrano eterni. E tutto mi pesa, tutto mi risulta difficile, tutto mi stressa. Anche FiglioPig negli ultimi giorni è terribilmente noioso e nervoso. Probabilmente è stanco anche lui, inoltre questa settimana ha iniziato a frequentare un nuovo centro estivo, in cui non conosce nessuno e si sente spaesato e a disagio. A casa è irrequieto e agitato, più gli dico di stare fermo e tranquillo, più lui continua a saltare sul divano e a urlare e cantare.... e tenendo conto che io sono insofferente siamo un'accoppiata esplosiva.... e non in senso positivo! Lui quando è in questo stato non ne combina una giusta e io quando sono in questo stato non gliene faccio passare una e lo sgrido continuamente. Uno stress continuo.... In questi giorni vinco sicuramente il premio di "pessima mamma". Zero comprensione e zero tolleranza. Non ne vado fiera, ma non riesco a fare diversamente.

Ecco. Ho fatto outing. Adesso spero di riuscire ad invertire la rotta....

4 commenti:

  1. Non sai quanto mi ritrovo nelle tue parole...il fatto è che se noi non siamo tranquille, non lo sono neanche loro e da qui il mix esplosivo.
    Dai che sette giorni volano!! A me ne mancano ancora15!!

    RispondiElimina
  2. Anche a me capita cina Sorellina. più io sono stressata, più lei diventa incontenibile, più io la sgrido, più lei né combina... Insomma diventa un circolo vizioso, ma poi se né esce, giuro!
    Noi abbiamo ancora due settimane prima delle vacanze ma ce la faremo!

    RispondiElimina
  3. Siamo tutte stanche ... siamo alla frutta ... io sto sclerando con mio padre, figurati!! Io parto domenica, se tutto va bene, per cui non mi lamento troppo, altrimenti potreste anche sgridarmi!! buone vacanze a te e alle altre commentatrici qui sopra! ;)

    RispondiElimina
  4. eccone un'altra! presente..!
    io sclero con tutti comunque quindi pessima madre E pessima persona da vere in giro :-)

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails