venerdì 23 marzo 2012

Stanca

In questo periodo sono davvero stanca. L'inverno mi è sembrato particolarmente lungo, tra malattie dei bimbi, malanni miei, continui viaggi all'estero di PapàPig e mie responsabilità lavorative in aumento.
Nelle ultime due settimane mi sono ritrovata veramente alla frutta, con un raffreddore perenne che non vuole guarire (ma non è allergia, è cominciato con un bella faringite acute), mal di testa e spossatezza costante. Insomma sono stanca e non sono per niente in forma. Ci sono dei giorni in cui mi sembra che ricada davvero tutto sulle mie spalle: il lavoro, la casa, i bimbi,.... Mi sento il motore che gira, mettendo in moto tutti gli altri ingranaggi. Sempre. E non posso fermarmi, non posso scendere. Le volte che ho provato a farlo, tipo stando in malattia per 3 gg  dal lavoro dato che avevo la febbre, ne ho pagato le conseguenze. Perchè i problemi non li risolvono gli altri e stanno li ad aspettare il tuo rientro, ancora più ingigantiti. E in casa, se decidi che non raccoglierai i vestiti asciutti dallo stendibiancheria o non ritirerai l'aerosol parcheggiato sulla mensola da settimane, non lo farà nessun altro. E alla fine dovrai comunque farlo, magari in un altro momento, ma sempre con il mal di testa e la stanchezza. E se i bimbi di notte si svegliano, ti dovrai comunque alzare tu, perchè di notte solo la mamma può dare conforto. Sono stanca, ma non posso fermarmi. In questi momenti vorrei licenziarmi dal lavoro, per cercare di avere un po' di respiro, almeno da un lato. Ma non lo farei mai e so che non sarei felice, perchè la verità è che senza lavoro non ci so stare (oltre all'importanza dei soldi). E quindi vado avanti, senza fermarmi, riposandomi per quel che mi è concesso e sperando che la primavera mi aiuti a recuperare un po' di energie.
La primavera è sempre stata la mia stagione preferita. Quella in cui rinasco.Quella in cui ho voglia di fare. Quella in cui ho voglia di uscire. Speriamo.

8 commenti:

  1. sarà anche il cambio di stagione... io anche mi sento stanchissima in questi giorni, le gambe a pezzi. ma non penso che lasciare il lavoro ti farebbe sentire meno stanca. sono sicura che passerà... intanto oggi è venerdì, goditi il weekend e fatti aiutare più che puoi ;-)

    RispondiElimina
  2. mandaci il marito la notte dai bambini!! Non è mica giusto che ci vai sempre te... :)

    RispondiElimina
  3. Toccato il fondo non si può che risalire...coraggio, stringi i denti e vedrai che passerà!

    RispondiElimina
  4. proprio adesso la mia piccola sta guardando peppa pig ^___* troppo forte!

    RispondiElimina
  5. Fatti regalare dal maritino una giornata alle terme o in un centro relax o un giorno di shopping con le amiche, direi che te lo stra meriti! Vedrai che ritornerai come nuova! ;)

    RispondiElimina
  6. a me la primavera mi fa stare a terra fisicamente. Da un lato adoro questo solicchio bello caldo, dall'altro lotto con l'allergia agli occhi, con la stanchezza cronica e con gli sbadigli ad oltranza. Comunque girando tra i blog ho notato che è un male comune..

    RispondiElimina
  7. Grazie mille a tutti per gli incoraggiamenti... ne ho proprio bisogno! :-)

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails