mercoledì 15 giugno 2011

I miei ometti in gita

Che invidia per i miei due ometti (PapàPig e FiglioPig) in gita con la scuola!!
Stanno trascorrendo una splendida giornata al castello di Racconigi (che io e PapàPig avevamo visitato insieme circa 4 anni fa quando nella pancia avevo già FiglioPig!).
Non vedo l'ora che sia stasera per sapere tutto nei minimi dettagli (e per fortuna c'è un testimone adulto, perchè se aspetto i racconti del piccolo sono rovinata!!). So già che PapàPig mi delizierà con tutti i pettegolezzi e le chiacchiere degli altri genitori, con tanto di commento su abbigliamenti, modi di fare, atteggiamenti e indiscrezioni varie!! Sarà come sfogliare il "CHI" della scuola materna!!! Hihihihiih!!
Frivolezze a parte, sono proprio contenta che la scuola abbia organizzato questa gita "speciale" con i genitori. E' una splendida occasione anche per vedere le dinamiche della classe e approfondire la conoscenza con le maestre e gli altri genitori, con i quali spesso ci si scambia un semplice saluto davanti agli armadietti! Per non parlare del fatto che è un bellissimo momento di condivisione tra genitori e figli, oltre che tra bambini stessi. E poi FiglioPig era molto emozionato all'idea del viaggio in pullman e della visita ad un castello VERO. Ed era super convinto che avrebbe trovato un dragone nel fossato! (Ma se ricordo bene il Castello di Racconigi non ha neanche il fossato ...ma magari ha un dragone nel grande parco che lo circonda!!).
Mi sarebbe davvero piaciuto andare con loro: per fortuna PapàPig mi sta tempestando di foto e per una volta (ma solo per questa!!!) lo devo dire: W IL BLACKBERRY di PapàPig!!!!





PS: Mi sono appena inventata un nuovo modo di "criptare" le foto!!! Simpatico, no?!

6 commenti:

  1. La Ciopola spesso afferma che sono "tonta": ha ragione...credevo inizialmente che i bambini si fossero messi una maschera.

    RispondiElimina
  2. Bellissimo davvero il tuo modo di criptare le foto, molto originale. Comunque anch'io per un momento ho pensato fosse una maschera...

    RispondiElimina
  3. ahahahhahahah! Avete ragione!!! sembra proprio una maschera! non ci avevo neppure pensato!

    RispondiElimina
  4. Ma dai! anch'io ero convinta che i bimbi avessero una maschera di cartone!!! bello bello bello!!!

    RispondiElimina
  5. Il castello di Racconigi è bellissimo, con un parco immenso e tantissime cicogne. Lo conosco benissimo... Spero si siano divertiti tanto tanto!!

    RispondiElimina
  6. @kriegio: Grazie!! sì, si sono divertiti proprio tanto... entrambi!!!

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails