martedì 4 gennaio 2011

Festività in breve

Sembra che io sia partita per una vacanza alle Hawaii, dato il mio silenzio sul blog.... e invece no! sono sempre stata qua durante queste feste e quando potevo, magari la sera, leggevo di straforo sull'Ipod di PapàPig i post delle blogger che seguo... Insomma, sono tornata ad essere per quasi 2 settimane una lettrice attenta e silenziosa, com'ero fino a quest'estate! Ovviamente mi prudevano le mani perchè nella mia mente ho archiviato decine di post che avrei voluto scrivere o commentare e che ormai non farò più.

Ma come mai questo lungo silenzio? E' ovvio.... ho entrambi i FigliPig a casa, 24 ore su 24 e PapàPig lavora (purtroppo in queste festività ha fatto un solo giorno di ferie).
Devo dire che pensavo peggio, tutto sommato.... E' faticoso perchè bimbi + faccende di casa mi impegnano completamente, sopratutto a livello di tempo, però al di là della stanchezza fisica, riusciamo a cavarcela. Ma se riusciamo a cavarcela è soprattutto perchè FiglioPig è tornato il bambino di prima e inizio a pensare che è davvero la scuola materna ad avere una brutta influenza su di lui; ovviamente ci sono ancora i momenti in cui fa i capricci e ci fa impazzire, ma il tutto adesso rientra nei livelli accettabili relativi a un bimbo di 3 anni. Probabilmente all'asilo si stanca di più e a casa sfoga il suo nervosismo....  chissà cosa succederà quando andrà alle elementari, allora!!!


In questi giorni di festa comunque siamo stati bene, abbiamo avuto modo di scartare tanti bei pacchettini portati da babbo natale, abbiamo rivisto amici di vecchia data che non vedevamo da tempo e siamo riusciti anche a regalarci una giornata in montagna (nell'unico giorno di ferie preso da PapàPig, appunto!).
FigliaPig che dorme su una sdraio
FiglioPig sulla neve
FiglioPig+FigliaPig sulla neve

Nel frattempo FigliaPig ha compiuto 2 mesi. La cosa che più mi ha stupito in questi 2 mesi è vedere come FiglioPig interagisce con lei. Oggettivamente lei è un bambolotto che non fa nulla eppure FiglioPig riesce a GIOCARCI!! A volte la salva da mostri immaginari, altre volte diventa lei il lupo dal quale scappare, più spesso è la sua cucciola da accudire o la sua malata da curare.... insomma, la coinvolge in ogni tipo di gioco. E quando non gioca, fa il suo controllore. La poveretta non può emettere un vagito che subito FiglioPig parte con un "Mammaaaaaaaaa!!! Sorellina piange!"; e appena sbava un po' "Mammaaaaaa!! Sorellina rigurgita!". E quando io ritardo ad intervenire... ci pensa lui!! La va a consolare, la dondola sulla sdraietta, la bacia e la abbraccia. Ovviamente FigliaPig non sempre gradisce le attenzioni del fratello... anzi, direi quasi mai considerata la grazia da elefante che lo contraddistingue. Però sono tanto teneri....


 

2 commenti:

  1. Quanta tenerezza!!!! Sono contenta che FiglioPig sia rinsavito, per me è una forte consolazione visto che da un mesetto a questa parte anche il mio treene è sclerato e non poco! E nel mio caso non posso neanche dare la colpa ad eventuali sorelline appena arrivate (con la prima l'avevo fatto perchè era arrivato lui, ergo deduco che deve esistere una crisi dei tre anni di cui nessuno parla e che ha cause indipendenti!!!!). Comunque anch'io desidero molto che ritorni ad essere il bambino adorabile di prima e tu mi dai un po' di speranza...
    Buon 2011 a tutti voi!

    RispondiElimina
  2. Mammabradipo, purtroppo temo che la nostra sia solo una "pausa" dallo sclero... che riprenderà il 10 gennaio alle 8,30! Mah... speriamo che questa crisi dei treenni passi in fretta per tutti!!! Buon anno anche a voi!!

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails