martedì 3 settembre 2013

Settembre

Settembre è arrivato in maniera travolgente.

La mia amica che si sposa!
Un lungo matrimonio di una cara amica a cui abbiamo partecipato io e PapàPig, volutamente senza prole. Una giornata bella, calda, felice, in cui abbiamo condiviso la gioia e la spensieratezza degli sposi. E la soddisfazione, dopo tanto tempo, di un paio di scarpe nuove con tacco 12 e di bellissime unghie finte che sono durate quanto il vestito di Cenerentola.

Oggi poi è il nostro ottavo anniversario di matrimonio. PapàPig (per l'occasione dovrei chiamarlo MaritoPig!) è stato molto dolce, mi ha fatto un magnifico regalo con tanto di letterina strappalacrime.
Ieri sera sono andata a riguardare le foto del nostro matrimonio .... mi sembra ieri, eppure sono passati 8 anni... e 2 figli!!

Ecco, appunto i figli....
FiglioPig ci sta facendo disperare. Non so se è perché sente "aria di cambiamento" dato che tra 1 settimana inizierà la PRIMA ELEMENTARE (sì, lo so che si chiama primaria, ma a me piace chiamarla ancora così!!), fatto sta che è molto nervoso e disubbidiente e praticamente ogni giornata finisce con almeno un castigo, una sgridata, pianti, arrabbiature e urla.

Preparativi per la 1^B!
Nel frattempo, tutto l'occorrente per la scuola è pronto! Avevamo già l'elenco del materiale della 1^ B da giugno e poco per volta abbiamo comprato grembiuli, quaderni, portapenne, ecc. La scelta più difficile è stata lo zaino perché non volevo assolutamente spendere troppo (ci sono davvero dei prezzi assurdi!!) e nello stesso tempo non volevo prendergli uno zaino "da sfigato". Finalmente poi all'Ipercoop (consigliatami da PapàPig!!!) ho trovato uno zaino di Cars 2 che costava circa 35 euro e che ha fatto molto felice FiglioPig (e non l'ho acquistato senza prima avere avuto il suo consenso, inviando una foto dello zaino sul telefono di NonnoPig con il quale era!!!).
FiglioPig inizierà la nuova avventura mercoledì 11 e siamo tutti molto emozionati (e noi genitori anche un filino preoccupati di questo suo atteggiamento "anarchico".... che se non si mette in riga e continua a rispondere e a protestare, ci chiameranno dalla direttrice tutte le settimane!).

A testimoniare quanto anche lui stia crescendo, due dentini gli sono caduti l'ultima settimana di agosto.

E tra soli 2 giorni, FigliaPig inizierà la materna. Sarà nei BLU, come FiglioPig, con la stessa maestra, però in una differente zona della scuola. Ho appena finito di compilare il questionario fornitoci ieri dalla maestra in cui si chiede di descrivere un po' il proprio figlio .... e già ho i lacrimoni.

Settembre sarà un mese estremamente difficile.
Eppure non vedevo l'ora che arrivasse!!!

7 commenti:

  1. Tante belle novità a settembre! È un piacere risentirti

    RispondiElimina
  2. Grazie Serena!! Ci sono sempre e leggo quotidianamente i blog degli altri, ma non ho più tanto l'ispirazione per scrivere il mio... un po' come te, giusto?! ;-) Un abbraccio

    RispondiElimina
  3. A chi lo dici!!! Anche io non vedevo l'ora arrivasse!

    RispondiElimina
  4. Evvai grandi cambiamenti
    NOI abbiamo iniziato l altro giorno la scuola materna ovviamente non è andata bene..
    Anzi se vuoi leggere il mio post..

    RispondiElimina
  5. Auguri per l'anniversario!!! Io a luglio ho festeggiato il nostro settimo, invece.
    E in bocca al lupo per i nuovi inizi!!

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails