giovedì 10 maggio 2012

Leggero

Maggio è leggero.
E' da sempre il mio mese preferito.
Finalmente, pioggia o no, si sente la primavera nell'aria, gli alberi sono pieni di foglie nuove, di un bel verde brillante, la temperatura è calda e io rinasco. Mi sbrino. I maglioni lasciano il posto alle magliette, gli stivali alle ballerine. Lascio finalmente sciarpe e foulard.
Maggio è leggero.
L'ho sempre amato e adesso che sono mamma lo amo ancora di più. Adoro soprattutto non dovere più infagottare i bimbi per uscire: si esce così come si è in casa, al massimo con una felpa o giacchina: si va fuori, facciamo commissioni, andiamo ai giardini, ci fermiano al bar a prendere un gelato.
Maggio è leggero.
E' il mese del mio compleanno. Tra due giorni compirò 32 anni. Adoro festeggiare con la mia famiglia, nella casa in cui sono cresciuta. Adoro ricevere i regali e spegnere le candeline.
Maggio è leggero.
E' un mese fittissimo di impegni. Oggi pomeriggio alle 16,30 c'è la "festa della mamma" al nido di FigliaPig, in cui si farà un lavoretto madre&figlia; alle 17,30 c'è il saggio di inglese alla materna di FiglioPig. E quasi ogni giorno abbiamo qualche impegno di questo tipo.... Tra saggi di fine anno, recite, feste e incontri di vario tipo le giornate passano in un lampo. E la cosa bella è che non c'è tempo di annoiarsi e anche i bimbi sono più sereni.
Maggio è leggero.

9 commenti:

  1. hai ragione, maggio è un bel mese. ti sei lasciata alle spalle l'inverno e l'estate è ancora tutta da vivere. dopo un inverno passato a casa, con un bambino annoiato a cui non sapevo più cosa far fare, adesso anzi non c'è proprio più il tempo per annoiarsi... si fa tutto di corsa perchè ci si trattiene fuori e quando si torna a casa i bambini reclamano la cena... mi sento un po' stanca ma è molto, molto meglio così!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, anche io a fine giornata sono stanca, ma è una stanchezza diversa da quella dell'inverno....non so come dire...più sopportabile!!

      Elimina
  2. Maggio è leggero, sì è vero! e nonostante tutto le vacanze estive sembrano proprio qui, dietro l'angolo!
    Buon compleanno per sabato

    RispondiElimina
  3. Innanzitutto BUON COMPLEANNO! Anche a me piace maggio e anche se le giornate sono pienissime, sono felice di goderle completamente.

    RispondiElimina
  4. Bello maggio e il tepore primaverile! Tanti auguri di buon compleanno (come 6 giovane!😊!)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Serena! Io veramente mi sento sempre ventenne.... e quel 3 davanti mi pesa un po'!! :-(

      Elimina
  5. E' tipo la terza o quarta volta che cerco di commentare, che palle! Auguri tesora! Ma va' che sono gli anni migliori. Ho fatto il pieno dei posts arretrati, tanto ho solo il sabato e la domenica per leggervi tutte. Un abbraccio forte!

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails