lunedì 9 aprile 2012

Prima notte fuori casa per FiglioPig

Questa notte, per la prima volta, FiglioPig dormirà fuori casa, senza mamma e papà.

Questa mattina lui e PapàPig sono partiti alla volta della montagna, dove si trova NonnoPig che si occuperà di lui fino a domani pomeriggio. Dovevamo accompagnare tutti insieme FiglioPig, ma alla fine io e FigliaPig siamo rimaste a casa, dato che siamo entrambe molto raffreddate. Pensavo che FiglioPig non volesse lasciarmi, che piangesse almeno un po' all'idea di stare ben 36 ore così lontani, che non fosse pronto a dormire da solo, fuori casa, senza i suoi genitori, che facesse almeno qualche storia e che fosse necessario almeno un po' di "convincimento" per fargli accettare questa novità. Invece lui era così felice, emozionato all'idea di prepararsi la "valigia" come fa suo papà, di prendersi lo spazzolino, le ciabatte, il pigiama. Contento di stare due giorni in montagna, senza mamma e papà. Ormai è grande. Ha 4 anni e mezzo.
Invece io ho pianto mentre lo salutavo. E lui mi sorrideva e mi diceva "Mamma non piangere, torno domani. Ricordati che sono sempre nel tuo cuoricino!" ... che è quello che gli ho sempre detto io quando all'asilo piangeva al momento della separazione. Tenerissimo, lui, che mi fa le mie stesse rassicurazioni!
Sono felice ed orgogliosa. Ho pianto, infatti, anche pensando a che ometto è diventato. Proprio lui che piangeva tutte le mattine in cui lo portavo al nido, proprio lui che quando era piccolo non voleva addormentarsi se non in braccio, proprio lui che non voleva andare da nessuna parte senza di me e mi cercava continuamente. E invece adesso esce di casa con il suo zainetto, tutto eccitato e contento e dice anche di far in fretta, che non ha tempo da perdere, deve andare in montagna da nonno. E mi saluta e mi dice di non piangere. 

Ormai sei davvero grande, FiglioPig! Buon divertimento.... e torna presto! :-)


4 commenti:

  1. Ti avevo detto che bastava.dargli un po' di fiducia! Sanno sempre stupirci i nostri ometti :-)

    RispondiElimina
  2. Ti avevo detto che bastava.dargli un po' di fiducia! Sanno sempre stupirci i nostri ometti :-)

    RispondiElimina
  3. @Murasaki: Infatti ho pensato proprio al tuo post!! Grazie mille!! un abbraccio

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails