mercoledì 7 dicembre 2011

Ma la pera no!

La premessa
FigliaPig fa tutto quello che fa il suo fratellone. Quando oppone resistenza o si rifiuta di fare qualcosa, chiamo subito a rapporto FiglioPig facendogli fare da cavia.
Ad esempio, devo pulire il naso a FigliaPig con la fisiologica e l'aspiratore nasale e lei si rifiuta? Chiamo FiglioPig e lo faccio prima a lui (anche solo per finta!!!!) e allora poi FigliaPig si fa fare tutto!
Altro esempio, devo mettere un cerottino a FigliaPig e lei non ne vuole sapere? Chiamo FiglioPig, gli metto un cerottino e allora FigliaPig tutta contenta non vede l'ora di farselo mettere.

Il fatto
FigliaPig è affamata, è quasi ora di cena, ma non è ancora pronto, piange disperata, così le propongo un po' di pera. Ma non c'è verso, preferisce morire di fame e disperarsi piuttosto che avvicinare la pera alle sue labbra (che poi altre volte l'ha mangiata di gusto.... mah!). Allora chiamo FiglioPig, chiedendogli di mangiare un pezzettino di pera, dimostrando a Cleopatra che non è avvelenata! Invece lui cosa mi risponde?! "No, mamma! Questo non posso proprio farlo!".

Essì, passi la pulizia nasale, passi il cerottino e passino tante altre cose, ma la pera no!!! C'è un limite a tutto!!

5 commenti:

  1. Ma che tenera figliapig che segue il fratello!!!! E lui è troppo forte! :D

    RispondiElimina
  2. Cucciola Figlia Pig!!!! Anche il mio secondo vuole fare tutto quello che fa la sorella!

    RispondiElimina
  3. E che cavolo, anche tu hai delle belle pretese, la pera!!! Che teneri!

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails