martedì 4 ottobre 2011

Partenza in salita

Questa settimana è iniziata davvero in salita....  Sono arrivata in ufficio lunedì mattina alle 11 e già speravo che fosse venerdì.

Andiamo con ordine...
Abbiamo passato un weekend davvero sereno e felice. Siamo stati per lo più a casa, ma in compagnia di nuovi amici (sabato) e di alcuni parenti (domenica) con i quali siamo stati veramente bene. Nel frattempo PapàPig ha dovuto trovare anche il tempo di prepare i bagagli per una settimana di trasferta lavorativa, all'estero.
Insomma, fin qui tutto bene..  a parte la preoccupazione di MammaPig per l'imminente settimana in cui sarebbe stata da sola a gestire i pargoli (con rispettivo accompagnamento a scuola e successivo recupero), la casa (tra cucina, lavatrici, lavastoviglie, riordino, ecc.) e il suo lavoro (mai avuto un picco di lavoro così alto come in questo periodo!!!).
MA (perchè era ovvio che ci fosse un "ma") alle ore 19 di domenica, FiglioPig inizia a dire di avere mal di testa perciò insospettita gli tocco la fronte. Calda. Ovviamente PapàPig dice che è fresco come una rosellina, così prendo il termometro: 37,8. MAPORC!!!!! Giusto per iniziare bene la settimana da mamma-single....
Dopo aver avvisato santa TataPig, preparo FiglioPig per la nanna e lo faccio stare nel lettone. Un po' perchè me l'ha chiesto implorante, con gli occhietti da febbre, e un po' perchè sono più tranquilla anche io, dato che così lo posso tenere meglio sotto controllo. Poco dopo la mezzanotte si sveglia e vomita.... da disteso!!! Lo tiro su subito e lo porto in bagno, mentra continua a vomitare l'intera cena.... PapàPig inizia a cambiare cuscini, raccogliere vomito, pulire il pavimento. FiglioPig trema e piange e dice che gli è andatao il vomito nel naso e che gli fa male e non riesce a respirare... Una cosa così non ci era ancora capitata!! Cerco quindi di fargli soffiare il naso, ma ci abbiamo messo diversi minuti a liberarlo da pezzi di riso e prosciutto. Comunque si è spaventato molto e dopo averlo calmato gli ho dato la tachipirina perchè nel frattempo la febbre era salita. L'ho fatto dormire un po' sul divano, mentre noi finivamo di raccogliere il vomito e poi quando ho visto che la tachipirina stava facendo effetto, l'ho spostato nel suo letto.
Dopo qualche ora, PapaPig esce di casa per prendere il suo volo.
Alle 7 FigliaPig si sveglia. Ha parecchio catarro con relativa tosse. Le do' il suo biberon di latte. Lo beve tutto e dopo 1 minuto riprende a tossire a causa del catarro e mi vomita addosso. Sia io che lei siamo tutte bagnate. E ovviamente si sveglia anche FiglioPig.
Cambio e lavo FigliaPig, cambio e lavo me e poi preparo la colazione a FiglioPig.
Finalmente arriva TataPig. Devo portare FigliaPig a fare il vaccino - la terza dose - prima di andare in ufficio e ovviamente siamo già in ritardo. Esco quindi di corsa e senza aver fatto colazione, con il passeggino, per andare al "centro vaccinazioni"  e per strada mi viene in mente che mi sono totalmente dimenticata di avvisare la scuola di FiglioPig della sua assenza. Ovviamente non ho dietro il numero di telefono, ma per fortuna (!) sono ancora in orario di entrata perciò decido di fare una "comoda" deviazione per avvisare la maestra di persona.
Dopodichè facciamo finalmente questo vaccino: FigliaPig piange disperata, ma poi quando la prendo in braccio e capisce che è tutto finito si calma all'istante.
Quando stiamo per rientrare a casa, mi rendo conto che devo comprare un nuovo biglietto mensile per l'autobus per poter andare al lavoro...Neanche a dirlo, in questa mattinata in cui tutto sta andando storto, ho il portafoglio completamente vuoto. Neanche una banconota. Allora cerco un Bancomat sulla strada di casa: metto la tessera e tra le opzioni disponibili non c'è quella che mi consente di prelevare. Boh! Che strano! Cerchiamone un altro.... e perciò sempre a piedi, spingendo il passeggino di FigliaPig vado in un altro Bancomat: fuori servizio! Grrr. Allora ne cerco un terzo... stessa storia del primo! Tra l'altro è ormai tardissimo dato che mi sono fatta mezzo quartiere a piedi, così provo ad andare da un tabaccaio per vedere se è possibile acquistare un biglietto mensile per il pullman con il bancomat.... chiaramente la risposta è NO! Quindi torno a casa, sempre più demoralizzata per come sia iniziato questo lunedì mattina...
Lascio a TataPig anche FigliaPig che piange disperata e do' un bacino a FiglioPig che ha ancora un po' di febbre.
Poi vado a lavorare in pullman (usando un biglietto da 1 corsa che avevo per le emergenze!!) e quando arrivo a destinazione provo a prelevare al Bancomat davanti all'ufficio: l'operazione riesce senza nessun intoppo!! Ma cos'hanno i Bancomat del mio quartiere??
Cerco di lavorare, ma sono davvero nervosissima e in più in ufficio continuano a piovere "merdoni". E' sempre più una giornataccia. Dopo qualche ora, mi chiama TataPig per dirmi che anche FigliaPig ha la febbre, ma in effetti me l'aspettavo dato che ogni vaccinazione le ha provocato un febbrone da cavallo! E infatti anche questa volta è andata così....
Torno a casa alle 18 circa, entrambi i bimbi hanno la febbre (FigliaPig pure piuttosta alta, nonostante alle 16 avesse preso la tachipirina), nel lavandino c'è una montagna di piatti sporchi, in bagno una montagna di federe, pigiami e asciugamani pieni di vomito, è quasi ora di cena e non c'è niente di pronto, ....
Non lo so, certe volte, dove si trova la forza di non abbandonare tutto e tutti. Eppure la si trova.

9 commenti:

  1. Mamma mia! E' proprio vero che la fortuna è cieca, ma la sfiga ci vede benissimo.....

    RispondiElimina
  2. Alla fine si trova la forza iniziando dalla pizzeria con consegna a domicilio o nella rosticceria! ... tutto il resto è in discesa.
    :)

    RispondiElimina
  3. Arggghhhh!!! Complimenti per essere sopravvissuta!!! Ti auguro che i bimbi si riprendano in fretta!!!

    RispondiElimina
  4. E per fortuna che poi ce la facciamo sempre a riprenderci...forza e tieni duro. Tutto passa...non mollare!!!
    Ti abbraccio

    RispondiElimina
  5. Hai tutto il mio supporto... certe cose succedono sempre tutte insieme!!
    Spero intanto che i piccoli stiano meglio.

    RispondiElimina
  6. ok......era una candid camera!!!!!!!sorridi.........

    RispondiElimina
  7. Scusa, leggo solo ora del tuo inizio settimana travagliatissimo!!! E ormai la settimana è quasi finita, spero che sia andata decisamente meglio di lunedì ...
    Un abbraccio molto comprensivo!!!

    RispondiElimina
  8. Grazie mille a tutte! Alla fine entrambi hanno avuto solo 1 giorno di febbre.... e poi per fortuna il resto della settimana è andato in discesa! Un abbraccio, MammaPig

    RispondiElimina
  9. Poverina, come ti capisco. Queste cose non vengono mai da sole, ma a gruppi e ti senti sommersa. Coraggio, passerà.

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails