lunedì 9 maggio 2011

Uguale e diverso

Eccoci qui! Mammapig è tornata in ufficio.... e come già mi era successo dopo il primo figlio, così mi succede ora: mi sembra di essere sempre stata qui! Sarà che il mio congedo di maternità è stato relativamente breve, sarà che qui è tutto uguale (problemi, persone, arredamento, abitudini, ...) .... e insomma, mi fa strano pensare che adesso c'è una bimba in più a casa che mi aspetta!!! Perchè oggi potrebbe essere tranquillamente una giornata qualsiasi di 1 anno fa oppure addirittura di 5 anni fa. Le cose qui sono talmente immutate che mi ingannano e questi ultimi 7 mesi potrebbero essere stati semplicemente un sogno fatto questa notte. Ma poi mi arriva una mail* di TataPig:

Tutto ok...cucciolotta sembra un poco stanca però...si è addormentata alle 10.50 senza problemi ( e da sola) ...tutto è pronto per la pappa...dovrebbe svegliarsi a minuti.Un abbraccio TataPig

Allora è tutto vero. Non è stato un sogno. Ho ben due cucciolini dai quali tornare! E così, mi guardo intorno e anche se tutto sembra uguale, sorrido e penso che adesso è tutto diverso.

 - - - - -- 
*Abbiamo una Tata tecnologica e sapendo che FigliaPig fa più pisolini al giorno, soprattutto di mattina, le abbiamo dato il permesso di usare il suo PC e la nostra rete! La conosciamo da anni, perciò ci fidiamo...

6 commenti:

  1. Mi fa piacere che il rientro non sia stato traumatico...complimenti alla Tata tecnologica per gli aggiornamenti via e-mail!

    RispondiElimina
  2. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  3. certo che se tatapig avesse anche la webcam...

    RispondiElimina
  4. per me, internet-dipendente, gli aggiornamenti via mail sarebbero un sogno!
    allora, in fin dei conti la ripresa del lavoro è andata bene, no? :)

    RispondiElimina
  5. Buona ripresa! Dai che ce la fai! Tutto apppoooosttoo, signò!

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails