giovedì 3 marzo 2011

Festa dei Nonni e Maschera di Carnevale

Lunedì all'asilo c'è stata la festa dei Nonni. Erano invitati esclusivamente i nonni, perciò mi sono dovuta accontentare di guardare il filmino della festicciola e come da programma (vedi festa di natale e dintorni!) ho pianto come una fontana. Ormai le mie lacrime sono diventate un appuntamento fisso e FiglioPig ride divertito e rassegnato allo stesso tempo. Piango perchè sono orgogliosa del mio ometto e poi perchè i bambini che cantano e ballano sono di una tenerezza infinita.
La prima canzone era una canzone dolcissima per i nonni che FiglioPig mi aveva  fatto sentire la sera prima con tanto di gesti e coreografia. Alla festa però l'emozione del palco l'ha tradito perchè il mio cucciolo, che era proprio in prima fila, anzichè cantare e ballare è stato impalato tutto il tempo e nel corso della canzone è andato a nascondersi piano piano dietro la schiena del suo migliore amico Ale, fino a scomparire!!! Come lo capisco!!! Io sono timidissa e ho sempre patito le esibizioni pubbliche!
Invece, FiglioPig, a differenza mia, ha solo bisogno di rompere il ghiaccio, prendere confidenza, studiare la situazione ... e poi si scatena! Anche sul palco!! Così nella seconda canzone, il mitico "Gioca Jouer" di Cecchetto ha ballato come un matto!!! Era così scatenato che continuava ad uscire dalla sua postazione, avanzando verso il pubblico da vero "protagonista", e ogni volta che faceva SUPERMAN si buttava poi per terra, rotolando.... Un'esibizione sopra le righe, insomma!!! Diciamo che nella seconda canzone si è fatto un tantino notare...
Comunque è stata proprio una bella festa e i nonni sono stati proprio molto contenti. Ovviamente c'era anche un bel regalino fatto apposta per loro!



Adesso invece siamo alle prese con la maschera di Carnevale che dobbiamo preparare per la festa di martedì.  La maestra ha chiesto rigorosamente qualcosa di fatto a mano da noi e dal bambino, che sia a tema con la programmazione scolatistica di quest'anno: i 5 continenti. Dal momento che la classe di FiglioPig sta facendo l'Africa, noi abbiamo scelto di fare la maschera di un bell'elefantino. Eccola:


Chiaramente l'ha colorata tutta FiglioPig, io l'ho solo ritagliata e ho messo l'elastico.... solo che mi sembra un po' povera, anche perchè temo che i suoi compagni di classe si facciano fare tutto dai genitori e non vorrei farlo passare come lo sfigato della classe... Che dite? come potremmo abbellirla? Tenete presente che la maestra vuole solo una maschera o un copricapo, niente travestimenti completi. Grazie del vostro aiuto!!

3 commenti:

  1. Che bello dev'essere stato il tuo cucciolo a cantare a e ballare!! Quante emozioni!!! X la maschera...una coda non si può aggiungere?' sempre in cartoncino, oppure alla maschera potresti aggiungere un ciuffetto di lana o cotone grigi per fare i "capelli" dell'elefante! Baci! Vale

    RispondiElimina
  2. La maschera secondo me è stupenda com'è, non credo lo prenderanno in giro, comunque lui può dire di averla fatta tutta da solo e fregarli tutti quanti!!! ;)

    RispondiElimina
  3. che belle queste feste e anche la la maschera è stupenda..perchè dovrebbero prenderlo in giro?! è bellissima!!

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails