giovedì 3 febbraio 2011

Padre e Figlio

FiglioPig adora giocare con PapàPig. E PapàPig adora giocare con FiglioPig. In particolare il papà si diverte così tanto che spesso mi tocca richiamarlo all'ordine (e fare la spaccapalle!) perchè lui sarebbe capace di giocare tutto il tempo, dimenticandosi delle varie incombenze casalinghe per le quali mi dà una mano. Quando si dice tornare bambini....
Sicuramente il loro gioco preferito (o forse sarebbe meglio dire il gioco preferito di PapàPig) è il LEGO. Inizialmente costruivano insieme delle "macchine speciali", ossia costruzioni stravaganti alla cui base c'erano comunque delle ruote, ma negli ultimi tempi va sicuramente per la maggiore la "torre di Tokyo". Il nome prende spunto dal cartone "Cars Toon - Tokyo Drift" e consiste nel costruire torri sempre più alte e complesse. Padre e Figlio si divertono come matti a fare queste costruzioni e vanno avanti per ore ed ore!

E i vostri figli? Che giochi fanno con i loro papà?

Macchina Speciale

PapàPig e FiglioPig

Torre di Tokyo
Robot


10 commenti:

  1. Ecco, qui t'invidio un po' perchè mio marito è dura che giochi con i bambini, se glielo chiedono sta lì 5 minuti e poi rira fuori una scusa qualsiasi per svignarsela!!! Beato Figlio Pig!!!

    RispondiElimina
  2. ah ah ah!anche Ali quando era piccolina faceva le costruzioni con il Santo e non so chi tra i due si divertiva di più. E anche noi facevamo le foto :-)
    MammaPig...il nome mi piace assai!
    Benvenuta da MammaRinco, che sarei io.
    Un abbraccione e un saluto a tutta la famiglia Piggosa ;-)

    RispondiElimina
  3. Ciao, a casa nostra il gioco che va per la maggiore tra padre e figli è Nascondino e in particolare la sera...e che ridere, Chichi si nasconde e quando Fantasticmarito si stanca di cercarlo basta che spenga tutte le luci e lui, che ha paura del buio, salta fuori dal suo nascondiglio come una molla ma il più simpatico è Henk...si nasconde e appena io o Fantasticomarito intoniamo la tiritera :" Guarda che ti trovo...Dove sei?" lui con la sua tenera vocina ci risponde:" Qui!"...sono buffissimi tutti e due. Altrimenti ci piace molto anche fare i puzzle tutti insieme... stasera purtroppo nessun gioco, Chichi è tornato dall'asilo ko...mi sa che anche da noi è arrivata l'influenza!!!
    Bacio

    RispondiElimina
  4. Anche al Babbone piacciono moltissimo le lego e si diverte a fare torri altissime con la Ciopola.
    Purtroppo la nostra casa è piena anche di bambole, pupazzi, pentoline e lui vorrebbe tanto giocare con macchinine e mostri vari, prima o poi si rassegnerà al fatto che abbiamo una femmina!

    RispondiElimina
  5. E' davvero spettacolosa quella torre!!!!

    Marco gioca a qualunque cosa con le bimbe... passa dalle macchinine a vestire le principesse... ai disegni... a impiastricciare con il didò...
    Non so se si diverte più lui o più loro...

    RispondiElimina
  6. che belle persone normali.....noi abbiamo la condivisione da IPad......5 anni , un padre e l'ipad....

    RispondiElimina
  7. Molto molto bello, credo non ci sia cosa più bella di giocare insieme, queste sono le cose che ci rendono fieri di essere padri, la torre di Tokyo è spettacolare...

    RispondiElimina
  8. Mr. X gioca ai "soliti ignoti", si inventa un lavoro e i bambini fanno domande e devono indovinarlo. E' divertente anche con in personaggi storici. Il LEGO è appannagio mio, giù le zampe!

    RispondiElimina
  9. loro fanno tante cocche...come dice mia figlia (la super papona) poi giocano a costruire castelli di carta, disegnare... tante attività e tante cocche appunto :) mio marito ha più tempo e si dedica volentieri al mestiere di papà coccoloso.

    RispondiElimina
  10. E' bellissima la torre di Tokyo..cose del genere potrebbero far cambiare idea persino a me..mammapig sei grande!

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails