giovedì 3 febbraio 2011

Oggi: 3 mesi

Circa un mese fa FigliaPig ha iniziato ad allungare le braccia per colpire i giochini della palestrina. Li toccava con le mani, ma senza coordinazione. Le sbatacchiava di qua e di là e nel mucchio qualcosa colpiva! Diciamo che era  un incontro casuale tra mani e giochi. Era però evidente che le allungava in maniera volontaria, ma si fermava a questo: allungare e sbatacchiare.
Da qualche giorno invece afferra!! Stringe le manine attorno al giocattolo e tiene la presa per qualche secondo. Io e FiglioPig le danziamo intorno contenti, elogiandola e sbaciucchiandola. FigliaPig ci guarda sgranando gli occhi e pensando chiaramente: "ma questi sono scemi!".




3 commenti:

  1. Che tenerezza, sentendo questo racconto mi verrebbe voglia di farne un'altro/a anche a me...ma tra il dire e il fare!

    RispondiElimina
  2. Che tenerezza!!!!
    E' che dopo che riescono ad afferrare gli oggetti, riescono pure a lanciarli!!!!!
    ihihihihi!!!!


    @Serena: Serè... ENNAMO!

    RispondiElimina
  3. anche mia figlia ha appena imparato ad afferrare gli oggetti. E' dolcissimo riconoscere nel suo sguardo tutta la difficoltà e la concentrazione necessari per muovere la manina diretta verso quello che le interessa...
    E poi non appena la manina arriva a destinazione lo sguardo si illumina di soddisfazione. E i miei occhi, invece, di commozione.
    complimenti per il blog

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails