mercoledì 16 febbraio 2011

Coccole notturne

Questa notte ho fatto un brutto sogno. Uno di quei sogni per cui ti svegli di soprassalto, nel cuore della notte e non riesci più a riaddormentarti. Non so che ore fossero, quel sogno mi aveva buttato addosso sentimenti di angoscia e paura e perciò me ne stavo lì, nel letto, tutta rannicchiata e spaventata, piena di pensieri inquietanti, quando ho sentito dei piedini cicciotti che scendevano dal lettino e zampettavano verso la mia camera. In un attimo FiglioPig si è accoccolato vicino a me, senza dire una parola, e si è riaddormentato. Anzichè riportarlo nel suo lettino come faccio di solito, questa volta me lo sono tenuta vicino, l'ho coccolato e sbaciucchiato e solo così sono riuscita a tranquillizzarmi e a riaddormentarmi anche io. Questa notte mio figlio è stato il mio conforto...

Anche la mamma ha bisogno di coccole ogni tanto.

7 commenti:

  1. E' proprio vero! Siamo noi, tante volte, quelle bisognose di coccole! E la vicinanza dei nostri bimbi è una salvezza!

    RispondiElimina
  2. Anche a me capita, per fortuna raramente, di fare incubi che mi fanno svegliare di soprassalto e mi lasciano addosso tanta angoscia ed in questi casi mi accoccolo vicino vicino a mio marito o, se è già con noi, stringo forte il mio ometto per ritrovare la tranquillità.

    RispondiElimina
  3. Le coccole per la mamma sono sempre meritate. Un abbraccio talvolta può essere rassicurante anche per la mamma e non solo per il piccolo!

    RispondiElimina
  4. Io alle volte mi ritrovo con le braccine dei miei angioletti intorno al collo e con le lacrime agli occhi...certe volte le coccole dei miei due tesori mi fanno stare meglio di tutto, persino di quelle di Fantasticomarito...quando mi sciolgo nella loro tenerezza penzo che quello è il paradiso...
    Bellissimo post (incubo a parte)..complimenti

    RispondiElimina
  5. ehi ragazza, ormai punti dritta al cuore, sei una blogger professional......

    RispondiElimina
  6. Che dolce! Hai ragione, anche io a volte ho proprio bisogno delle coccole di gnometto, sono le più belle!

    RispondiElimina
  7. Eh, sì, anche le mamme hanno bisogno di coccole e quanto! E le coccole dei nostri topini sono le più belle, sincere e gratuite.

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails