venerdì 17 dicembre 2010

Spettacolo di Natale

La scuola di FiglioPig fa le cose decisamente in grande: Spettacolo di Natale al palazzetto dello sport della nostra città.
Io ho iniziato a piangere da quando ho varcato il cancello, con FiglioPig per mano ormai abituato alle frequenti lacrime di una mamma troppo emotiva, e ho smesso solo una volta ritornata a casa. Ho pianto quando siamo entrati nel palazzetto, insieme a una multitudine di genitori con bambini e ragazzi di tutte le età; ho pianto mentre ci facevamo largo sugli spalti in cerca di un posticino, con FiglioPig che mi stringeva forte la manina per non perdersi nella bolgia; ho pianto quando aveva paura di lasciarmi per andare nel backstage (in cui i genitori non potevano andare); ho pianto quando ho visto da lontano che si è messo a piangere perchè si è trovato da solo tra bambini e maestre che non conosceva (anche se erano della sua scuola) e sono corsa a riprenderlo come ci aveva chiesto di fare la maestra in caso di pianti disperati; ho pianto quando ero sugli spalti insieme a lui, che mi chiedeva dov'erano i suoi amici e la sua maestra; ho pianto quando mi ha chiesto di tornare con gli altri bimbi perchè aveva individuato la sua classe; ho pianto quando l'ho visto seduto al centro del palco, vicino al suo migliore amico Ale; ho pianto quando hanno cantato tutti insieme; ho pianto quando in fila indiana sono usciti di scena; ho pianto quando l'ho riabbracciato e coccolato.
Questa mattina ho scaricato le foto e il video della canzoncina che hanno cantato.... e ho pianto di nuovo tutto il tempo, con lacrimoni sempre più grossi.
Vorrei tanto postare anche il video per farvi vedere che bravo che è stato FiglioPig a cantare e a fare tutti i movimenti della canzoncina, bravissimo e tenerissimo, ma nella ripresa si distinguono bene anche altri bimbi quindi preferisco evitare.

I bambini di 3 anni erano vestiti da stelline, con la maglietta gialla e una coroncina in testa, quelli di 4 anni da pastorelli e quelli di 5 anni da San Francesco e Santa Chiara (perchè lo spettacolo era su questo tema).

Lunedì pomeriggio ci sarà la festa di Natale in classe.... sono previste altre precipitazioni lacrimose da parte di MammaPig!!!


3 commenti:

  1. Insomma... è stata tutta un pianto!!! Dai, consolati... almeno tu hai la scusante degli ormoni ancora impazziti... noi altre mamme NO! Ti saprò raccontare quando toccherà anche a me!

    RispondiElimina
  2. Micaela, grazie del tentativo ma io sono proprio così piagnona!! Non ho scusanti... piango sempre quando mi emoziono!

    RispondiElimina
  3. I miei faranno la festa di natale andando a cantare in giro per il paese...io sono stata assoldata per suonare il cembalo...mi sa che non avrò tempo di piangere ma ci sarà da ridere....

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails