mercoledì 1 dicembre 2010

Quattro

Quattro settimane. FigliaPig è nata da quattro settimane. Praticamente è passato il primo mese. Tra momenti sereni e momenti isterici.
Nei momenti sereni sembriamo la famiglia del mulino bianco... FigliaPig che dorme tranquilla, FiglioPig che gioca tranquillo, PapàPig e MammaPig che fanno faccende in casa....
MA NULLA E' COME SEMBRA!!
Diamo il meglio di noi nei momenti isterici, che ovviamente vanno per la maggiore quando siamo tutti e quattro sotto lo stesso tetto. Nei momenti isterici FigliaPig piange disperata, tutta rossa, FiglioPig piange disperato, steso per terra a pancia in giù, in piena crisi capriccesca, MammaPig e PapàPig sono arrabbiati, stressati e indaffarati e cercano di tamponare le crisi come meglio possono, ma nel frattempo stanno anche con una mano cucinando, con l'altra stendendo e con un piede riordinando il delirio di giochi sul pavimento.
Nonostante questo, stiamo sopravvivendo abbastanza bene... sarà che prendo fiato in settimana, quando siamo sole noi femminucce perchè lei è tranquilla, dorme abbastanza e lascia un po' di tempo anche per me, sarà che di notte tutto sommato, tra risvegli, cambi e poppate, riesco comunque a riposare abbastanza, sarà che sono ancora così euforica per aver allargato la famiglia che la fatica e lo stress sembrano pesare meno.
Quattro. Siamo in quattro ora. E non è facile, però è bello. E sono felice.

10 commenti:

  1. Ti capisco, lo sai... E' dura, durissima, ma è davvero BELLO!

    RispondiElimina
  2. Posso solo immaginare quanto possano essere difficili certi momenti, ma in compenso ci sono quelli belli che compensano ogni cosa.

    RispondiElimina
  3. Che bel post! Vero ma sereno. E felice.
    Congratulazioni e complimenti per la tua bella famiglia.

    RispondiElimina
  4. L'importante è che tu sia felice, il resto, pian piano, si sistema. Prenditi tutto il tempo che ti serve e non ti affannare a fare le faccende di casa. Goditi questi momenti! Crescono così in fretta 'sti nani...

    RispondiElimina
  5. Io penso che voi non siate come la famiglia del mulino bianco.
    voi siete meglio, perchè siete veri.

    RispondiElimina
  6. sono stata attratta dal tuo nik name, mio figlio ama molto questo cartone, e leggendoti ho rivisto un po' i miei momenti di crisi, che spesso rivivo ancora, anche se ora sono un po' più grandicelli!

    RispondiElimina
  7. "E non è facile, però è bello. E sono felice."
    e niente altro conta!!...
    coraggio!!!

    RispondiElimina
  8. che bella che sei!
    ti si vuole bene.......
    baci

    RispondiElimina
  9. E ci credo che sei felice. una che chiama la sua famiglia PIG non può che essere felice e simpatica!
    Bellina anche l'immaginetta del tuo profilo :-D
    Ciao e un sorriso :-)
    Simo

    RispondiElimina
  10. Tra qualche anno passerano anche qualche minuto a giocare tranquilli, come stanno facendo i miei adesso, vedrai, non ti sembrerà vero avere due minuti liberi.

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails