giovedì 9 dicembre 2010

Ma come si fa a fare le mamme blogger-casalinghe?

Tra una poppata e l'altra, passo il tempo a fare lavatrici, stendere, ritirare i vestiti asciutti, riordinare la cucina e le camere il minimo indispensabile per la sopravvivenza (non temete, non le tiro a lucido!) ed è già ora di andare a prendere FiglioPig. Se decido di accendere il PC significa che automaticamente una lavatrice verrà stesa il giorno dopo oppure il lavandino è ancora colmo di piatti e il letto disfatto... insomma... ma come si fa a fare tutto e avere anche del sano tempo per stare un po' al PC? E come fanno le altre mamme blogger ad avere pure il tempo di preparare prelibati pranzetti e fantastici lavoretti con i materiali più disparati?
Se non altro quando lavoravo, stando 8 ore davanti al computer era più facile ritargliarsi qualche minuto qua e là per la blogosfera, senza togliere troppo tempo ad altro (in fondo il blog era la mia "pausa sigaretta", dato che non fumo...). Ma quando sei casalinga, se fai la pausa sigaretta sei finita.... Ecco infatti il beeeeeeeeeeeeeeep della lavatrice che ha finito. Giusto 5 minuti di pausa... vado a timbrare il cartellino. Tra poco arriva il Capo. FiglioPig.

8 commenti:

  1. Anche io me lo chiedo! Infatti durante il fine settimana riesco a collegarmi solo quando sono a casa di mia suocera!
    Secondo me anche il fatto delle poppate porta via parecchio tempo, è una cosa che va fatta con calma e senza avere l'orologio a portata di mano...
    Non ti preoccupare, per il blog verrà il tempo...
    Intanto accumulerai talmente tante cose da raccontarci che poi staremo bene per un altro annetto!

    RispondiElimina
  2. vero, verissimo. in ufficio c'è moooooolto più tempo :)

    RispondiElimina
  3. concordo,a casa non riesco a scrivere un tuuubo...

    RispondiElimina
  4. io ho "la fortuna" di soffrire d'insonnia...scrivo e leggo "nell'incipit della notte" per lo più...

    RispondiElimina
  5. Non ho nessuna soluzione... difatti io corro sempre dietro a tutto, lavoro, casa, figli, computer.....
    E manco dimagrisco!!!

    RispondiElimina
  6. Guarda, io adesso sto seguendo un corso che mi occupa gran parte della giornata e quando sono a casa è ormai sera e c'è Tia da seguire e tutto da fare a casa, l'unico momento libero che ho è la notte, come adesso... Le giornate dovrebbero essere più lunghe!

    RispondiElimina
  7. verissimo! io sto tutto giorno con mio figlio (due volte a settimana va alla materna (Spielgruppe svizzero), tutto il resto del tempo siamo noi...a giocare, imparare, e io?ho soltanto un po' di tempo per il caffe'...alcune volte dopo cena mollo tutti (papa e figlio giocano insieme) e faccio le cose mie (corsi, internet, bellezza da salvare :), alcune volte i piatti mi chiamano dopo la mezzanotte...

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails