domenica 7 novembre 2010

A casa

Eccoci qui, siamo a casa già da venerdì. Appena 2 gg di degenza perchè io sono davvero in forma e la piccola sta bene, per fortuna. 
Parto spontaneo dolorosissimo come tutti i parti, ma se non altro abbastanza veloce. Sono tornata in camera dalla sala travaglio (non sono neppure andata in sala parto) sulle mie gambe ed è un grossa soddisfazione per una che alla sua precedente esperienza era tornata in camera talmente malconcia che sembrava avesse fatto un cesareo: sulla barella, stremata, con una 30ina di punti, la flebo, il catetere e in piedi solo dopo il primo giorno.
FigliaPig è dolcissima, assomiglia tanto a FiglioPig appena nato, ma è più piccina e mi fa davvero tanta tenerezza. Già la adoro, insomma!!
PapàPig l'ha ribattezzata la figlia "trasparente" perchè è davvero come se non ci fosse per ora... è sempre tranquilla nella sua culla, mangia, fa la cacca e poi si riaddormenta da sola. Io non mi faccio illusioni... so bene che i primi giorni sono i "migliori" proprio per questo motivo, vedremo più avanti quanto sarà trasparente!
Chi invece non è assolutamente trasparente è FiglioPig! Venerdì, quando siamo arrivate a casa, era super eccitato e continuava a pacioccarla, a chiederci di mettergliela in braccio, era davvero incontenibile... e insopportabile! Era davvero sovraeccitato e difficile da gestire.
Per fortuna quest'atteggiamento si sta gradualmente attenuando, anche grazie ai giochi nuovi che sono arrivati per lui (grazie NonnaPig per quel fantastico Zoo dei Lego!!), ma soprattutto grazie a PapàPig che gli sta dedicando tanto tempo.
Domani è lunedì, FiglioPig torna alla scuola materna dopo una settimana di sconvolgimenti e PapàPig torna al lavoro. Da domani si comincia davvero, insomma...

5 commenti:

  1. Che momenti indimenticabili... dai che piano piano si torna alla normale routine e tutti ci si abituerà ai nuovi ritmi.
    Ancora tanti auguri a tutta la famiglia!

    RispondiElimina
  2. Che bello, benvenuta piccola Pig.

    RispondiElimina
  3. Sono davvero momenti splendidi,, goditeli al massimo.

    RispondiElimina
  4. Spero che la settimana stia andando alla grande!! Un abbraccio a tutti e un bacino sul nasino a Figliapig!

    RispondiElimina
  5. Ciao MammaPig! Sono venuta a pescarti navigando di qua e di là, perché la foto del tuo profilo è l'immagine di un libretto fantastico che ho appena comprato al mio Q!
    Beh, intanto congratulazioni per la nascita e auguronissimi per questi primi giorni!
    Ciao!
    Rossana

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails