giovedì 14 ottobre 2010

3 ANNI

Matteo, ormai hai 3 anni. Ieri sera, mentre ti coccolavo nel letto ti raccontavo di quando sei nato. Hai iniziato subito a piangere. Poi l'ostetrica ti ha messo su di me e tu hai smesso all'istante. E mi guardavi, tranquillo, e sembrava davvero che tu avessi capito tutto. Che io ero la tua mamma, che tu eri appena venuto al mondo. E io, solo in quel momento, ho capito che eravamo tutto, l'uno per l'altra. Che nulla ci avrebbe mai diviso.
FiglioPig, 13-10-2007  
Penso com'eri allora e guardo come sei adesso. E non posso che commuovermi, piena di orgoglio. Sei davvero un ometto fatto e finito. Quanta strada hai fatto, quante cose hai imparato. E io sono qui, a guardarti crescere e a darti la mano quando inciampi, come è successo oggi mentre andavamo alla scuola materna. 
Perchè come in quel pomeriggio di 3 anni fa, basta guardarci negli occhi per capire tutto.

5 commenti:

  1. Come passa il tempo! tra un po' toccherà anche al mio pigghino il terzo compleanno!Non mi sembra vero, sarà perchè è il secondo (ed ultimo per ora!) ma a me sembra ancora così piccolo! Auguri al piccolo/grande Matteo!

    RispondiElimina
  2. E' tempo di compleanni tra i figli delle mamme-blogger, eh? Anche alla mia piccola grande Miriam tocca a brevissimo... siamo sempre fiere dei nostri cuccioli! Auguri Matteo e auguri anche alla tua mamma!

    RispondiElimina
  3. così non vale proprio........

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails