Dal momento che è tanto bello usare la fantasia per giocare e fare finta di, qualche giorno fa abbiamo preparato insieme un OMNITRIX* speciale.... con del cartoncino, il pennarello nero, le forbici e un po' di colla!!
Non è bellissimo? :-)
E ne vado talmente fiera che spero che mai nessuno ci regali un omnitrix giocattolo vero! Anche lui lo adora e se lo porta spesso in giro, dicendo a tutti che l'ha costruito con la sua mamma.
Adesso che ci penso sto diventando veramente fobica nei confronti dei giocattoli di plastica. Quando qualcuno arriva con un regalo "fuori programma" per FiglioPig (in genere i nonni), io tremo. Gli unici regali che come mamma accetto di buon grado sono i DVD (meglio se Disney!!), i libri, i puzzle e i vestiti. Fino ai due anni FiglioPig aveva davvero pochi giocattoli, stavano praticamente tutti in un contenitore, poi non so cosa sia successo.... una valanga di giocattoli di plastica hanno di colpo invaso la sua stanza. Giocattoli che stanno lì, ci gioca 5 minuti, poi si annoia, li lascia abbandonati in mezzo alla stanza.... e si mette il suo Omnitrix di carta per fare finta di essere Ben10.
*OMNITRIX: una sorta di orologio che permette a Ben10 di trasformarsi in 10 mostri alieni per sconfiggere i mostri nemici.
![]() |
Immagine presa dal web del giocattolo "omnitrix" |
Bellissimo l'omnitrix fatto da voi! A gnomo avevano regalato quello "vero" e ha fatto la fine di cui parlavi tu, dopo il primo periodo non se ne è fregato più...molto meglio crearlo insieme! :-)
RispondiElimina(anche lui per un periodo rispondeva solo se lo chiamavo spiderman o "principe gnomo", per niente megalomane...)
Caruccio!!
RispondiEliminaPer il fatto che blog non ti fa loggare, ma ho letto da qualche parte che devi togliere l'opzione "resta connesso" quando accedi. Prova a vedere se funziona!
Ciaoooo
@Kriegio: Grazie!! Hai ragione!!! :-)
RispondiElimina@pinkmommy: ahahahah! addirittura "principe gnomo"!!! un filino megalomane direi.... Un saluto a "sua maestà"!!! ;-)
RispondiEliminaAnche Edo l'ha fatto! Lui però l'ha creato da solo a scuola e devo dire che gli è venuto proprio bene, l'unico problema è che era di carta quindi a furia di mettere e toglere si è distrutto...
RispondiEliminada noi vanno moltissimo i pennarelli, i fogli e i libri da colorare.
RispondiEliminaAnche molto piacciono le bambole (ma è femnmina) e le barbie (quasi tutte le mie di quando ero piccola)
E il regalo più apprezzato (forse più da noi Traspagenitori che dalla BambinaGrande) è stato un fustino pieno raso di mattoncini Lego!
@sunshine: bravo il tuo bimbo che l'ha fatto da solo!
RispondiElimina@trasparelena: anche da noi vanno moltissimo i lego (vedi post http://mammapig.blogspot.com/2011/02/padre-e-figlio.html) ma adesso ne abbiamo già 2 contenitori pieni.... direi che bastano!! Non vorrei che FiglioPig ricevesse altri lego, in questo momento!!! Nè lego, nè macchinine di sorta!
Il vostro orologio di Ben 10 è stupendo! Anche il mio bimbo ha una grande passione per questo personaggio, nonostante non abbia mai visto il cartone animato! Quando viene il nonno a trovarci gli corre incontro con i pugni tesi gridando: ben 10 forza aliena!!!
RispondiEliminaAhahaha bellissimo. Tia ogni tanto si batte la mano sul polso e fa finta di avere l'Omnitrix! Ormai considero Ben Tennyson un po' come mio figlio adottivo, insieme a tutti i suoi alienucci.
RispondiElimina