Matteo, ormai hai 3 anni. Ieri sera, mentre ti coccolavo nel letto ti raccontavo di quando sei nato. Hai iniziato subito a piangere. Poi l'ostetrica ti ha messo su di me e tu hai smesso all'istante. E mi guardavi, tranquillo, e sembrava davvero che tu avessi capito tutto. Che io ero la tua mamma, che tu eri appena venuto al mondo. E io, solo in quel momento, ho capito che eravamo tutto, l'uno per l'altra. Che nulla ci avrebbe mai diviso.
 |
FiglioPig, 13-10-2007 |
Penso com'eri allora e guardo come sei adesso. E non posso che commuovermi, piena di orgoglio. Sei davvero un ometto fatto e finito. Quanta strada hai fatto, quante cose hai imparato. E io sono qui, a guardarti crescere e a darti la mano quando inciampi, come è successo oggi mentre andavamo alla scuola materna.
Perchè come in quel pomeriggio di 3 anni fa, basta guardarci negli occhi per capire tutto.
Come passa il tempo! tra un po' toccherà anche al mio pigghino il terzo compleanno!Non mi sembra vero, sarà perchè è il secondo (ed ultimo per ora!) ma a me sembra ancora così piccolo! Auguri al piccolo/grande Matteo!
RispondiEliminaE' tempo di compleanni tra i figli delle mamme-blogger, eh? Anche alla mia piccola grande Miriam tocca a brevissimo... siamo sempre fiere dei nostri cuccioli! Auguri Matteo e auguri anche alla tua mamma!
RispondiEliminaAuguri a Matteo!
RispondiEliminaTanti auguri a Matteo, e anche a te!!
RispondiEliminacosì non vale proprio........
RispondiElimina