Innanzitutto volevo ringraziarvi molto per gli
incoraggiamenti... per fortuna avevate ragione voi, amiche blogger, perchè mi sono ripresa: dopo due settimane intere di mal di testa e spossatezza, ora sto decisamente meglio. Mi sono ripresa. Grazie mille per il vostro sostegno.
Poi volevo aggiornarvi sulla situazione
uscite con due figli deambulanti: ho optato per uscite in parchi recintati (non con il file elettrico, purtroppo!!!) ed è andata decisamente meglio. FiglioPig aveva l'ordine perentorio di non uscire dai cancelletti ed è stato più facile per me gestire entrambi, anche se correvano in direzioni opposte. Complice il passaggio all'ora legale, siamo riusciti a goderci una bella oretta all'aria aperta, senza scleri da parte mia o perdita di bambini. Giardinetti recintati approvati!
E infine volevo parlarvi di quanto io sia una pessima casalinga e di quanto questa situazione sia drammatica ed irrimediabile. Soprattutto da quando i bimbi sono diventati due.... Non riesco davvero a stare al passo con il disordine perpetuo che si crea. Il problema è che la casa così disordinata e disorganizzata non mi piace, non la sopporto e la vivo male, eppure per quanto io tenti di riodinare e incitare gli altri membri della famiglia (tipo PapàPig) a fare lo stesso, c'è sempre sempre caos e c'è sempre qualcosa da fare. Un disordine perpetuo, che si autogenera! E poi c'è sempre roba da stendere, raccogliere o stirare, lavastoviglie da svuotare o riempire, pavimenti costantemente pieni di briciole (in cucina, perchè fortunatamente li faccio mangiare solo lì!), divano in cui è esplosa una bomba, scartoffie, lettere e documenti vari sempre sul tavolo di vetro in sala (che proprio perchè è in vetro è bellissimo quando è sgombro!), .... E dire che mettiamo in ordine, non è che non facciamo nulla, eppure non riusciamo a seguire il ritmo degli eventi e quindi c'è sempre qualcos'altro da fare. Mi ricordo che PRIMA (leggasi, senza figli!!) c'erano dei momenti in cui ci sedevamo sul divano e la casa era perfetta, avevamo fatto tutto: riordinato la cucina, messo a posto i vestiti, smaltito la posta cartacea e persino bagnato i fiori!!! Questo mi dava davvero un senso di pace interiore! Se adesso ci sediamo sul divano la sera è solo per crollo fisico e fisiologico, non certo perchè abbiamo fatto tutto quello che c'era da fare... Non riusciamo più a stare al passo. Ma voi come fate?
Che poi ad essere obiettivi il disordine in casa è piuttosto modesto, proprio perchè tento sempre di arginarlo. Ho visto case e situazioni ben più drammatiche della mia, infatti anche a detta di "esterni" casa nostra non è esattamente un delirio, però io la vivo male lo stesso...